GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO

GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO, sono facilissime da preparare! Pochi minuti ed avremo un aperitivo sfizioso e saporito, ideale da offrire ai nostri ospiti in qualsiasi occasione! Si preparano in poco tempo e con ingredienti semplici, e poi che buono il salmone! Inutile che vi dica quanto amo questo ingrediente, lo mangerei tutti i giorni se dipendesse da me, le girelle di sfoglia con salmone patate e stracchino possono essere anche un pranzo o una cenetta sfiziosa dell’ultimo minuto, venite con me per scoprire la ricetta facilissima delle GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO!

GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 girelle
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (va bene anche la pasta brisé)
  • 100 g Salmone affumicato
  • 120 g Stracchino
  • 300 g Patate (di media grandezza)

Preparazione

  1. GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO

  2. Per prima cosa cuocere le patate in abbondante acqua.

  3. Quando le patate saranno cotte, passarle nello schiacciapatate e raccogliere la purea in una terrina.

  4. Salarle leggermente e farle raffreddare.

  5. Su un tavolo allargare il rotolo di pasta sfoglia, bucherellalo con una forchetta, in questo modo le nostre GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO verranno più carine e non si sformeranno in cottura.

  6. Distribuire sulla pasta sfoglia le patate schiacciate, unire dei pezzetti di stracchino e mettere sopra anche le fette di salmone.

  7. Arrotolare la pasta sfoglia su se stessa, avvolgere il rotolo nella carta forno e metterlo in freezer per 15 minuti, questo passaggio è importante perché quando andremo a tagliare le GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO, il ripieno non uscirà e le taglieremo perfette.

  8. Togliere il rotolo dal freezer e tagliare delle girelle dello spessore di 3 centimetri e metterle su una teglia foderata con della carta forno e ben distanziate tra loro.

  9. Cuocere le GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.

  10. Le GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO sono pronte per essere servite, sono ottime appena sfornate ma anche tiepide, friabili e con un ripieno golosissimo! Parola della vostra Vale!

  11. VALE CONSIGLIA; Potete personalizzare le GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO come preferite, se non amate il salmone potete sostituirlo con del prosciutto cotto, se volete potete scegliere un altro formaggio al posto dello stracchino, basta che sia cremoso.

  12. OLTRE ALLE GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO, GUARDA ALTRE RICETTE; FRITTATA DI PATATE AL FORNO, CALAMARI AL FORNO E RICETTE CON IL FORMAGGIO

  13. Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

    Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

CONSERVAZIONE

Se non  le consumate tutte, le  GIRELLE DI SFOGLIA CON SALMONE PATATE E STRACCHINO si conservano in frigorifero per massimo 2 giorni, basterà scaldarle per averle come appena sfornate.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *