GHIRLANDA DI SFOGLIA CON NUTELLA

GHIRLANDA DI SFOGLIA CON NUTELLA, un dolce di Natale velocissimo e tanto goloso, ideale per stupire con poco i vostri ospiti durante le feste, servono solo 2 ingredienti per prepararla, a parte il tuorlo per spennellare, ma principalmente sono due, si prepara in un attimo e farete un figurone, io l’ho farcita semplicemente con della nutella, ma potete farcirla come preferite, con della marmellata, crema, ricotta, insomma spazio alla fantasia, e poi pensate che belle messa in un piatto natalizio a centro tavola, non solo è buonissima ma anche scenografica, e divertente da preparare, fatevi aiutare dai bambini per fare le stelline , seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la GHIRLANDA DI SFOGLIA CON NUTELLA.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
nutella quanto basta
1 tuorlo e poco latte per spennellare

GHIRLANDA DI SFOGLIA CON NUTELLA

GHIRLANDA DI SFOGLIA CON NUTELLA

Procedimento

Procuratevi 3 stampi a forma di stella di grandezze diverse, allargare il rotolo di pasta sfoglia e ritagliare dei rettangoli.
In metà rettangoli mettere un cucchiaino di nutella, non metterne troppa altrimenti si fa fatica a chiudere le stelline.
Mettere sulla nutella l’altro rettangolo di pasta sfoglia e con gli stampini formare le stelline.
Foderare una leccarda con della carta forno, mettere sulla carta forno le stelline formando un cerchio ed alternandole tra più grandi e più piccole, in una tazza mescolare il tuorlo con poco latte e spennellare la superficie delle stelline.
Mettere la ghirlanda in forno statico , preriscaldato a 170° per circa 15 minuti, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.Mettere la GHIRLANDA DI SFOGLIA CON NUTELLA in un piatto e decorarla a piacere, potete aggiungere dei confettini colorati, o dei nastrini, oppure semplicemente dello zucchero a velo o lasciarla semplice come ho fatto io, è anche un’idea regalo! Buona facile e bella parola della vostra Vale!

Per tutte le ricette del mio SPECIALE NATALE—> QUI

RICETTE DI NATALE DALL'ANTIPASTO AL DOLCE

Per la mia RACCOLTA DI DOLCI DI NATALE — QUI 

Raccolta per dolci di Natale facili e veloci

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *