GELATI PAN DI STELLE

Gelati pan di stelle con panna e nutella fatti in casa e velocissimi, senza cottura, freschi, golosi e piaceranno specialmente ai bambini, perfetti per la merenda e si preparano con pochissimi ingredienti, 3 per essere precisi. I biscotti gelato sono farciti con panna e nutella ma ovviamente potete variare i ripieno come preferite, una ricetta dolce facilissima, potete prepararne tanti e tenerli sempre pronti in freezer, anche perché sono piccoli e quindi vi conviene abbondare con le dosi, come vi dicevo, spazio alla fantasia per farcire i gelati biscotto, sono buonissimi con  crema pasticcera, o crema al pistacchio, o semplicemente con panna e gocce di cioccolato, un dolce freddo  furbissimo per far contenti i vostri bambini, quelli che vedete in foto li ha mangiati quasi tutti mia figlia Sara… dovrò rifarli! Vediamo insieme come si preparano!Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

GELATI PAN DI STELLE con panna e nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti GELATI PAN DI STELLE

per 10 gelati biscotto
  • 20biscotti (pan di stelle)
  • 150 gpanna montata
  • q.b.Nutella

Preparazione GELATI PAN DI STELLE con panna e nutella

  1. Montate a neve ben ferma la panna, io ho usato la panna vegetale perché la trovo più adatta e tiene di più, ma se voi preferite la panna fresca va benissimo.

    Ammorbidite leggermente la nutella nel microonde.

  2. Su un biscotto mettete un cucchiaino di panna montata ed uno di nutella, richiudete con l’altro biscotto e continuate in questo modo con tutti gli altri.

    Mettete i GELATI PAN DI STELLE con panna e nutella in un contenitore e lasciateli in freezer per 2 ore prima di gustarli.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete sostituire la nutella con la mia crema di nocciole fatta in casa o una crema di vostro gradimento.

    Potete usare ricotta o mascarpone al posto della panna

    Potete aggiungere dei pezzetti di frutta fresca alla panna montata.

    Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche CROSTATA FREDDA ALLA NUTELLA oppure CROSTATA FREDDA AL CAFFE‘ oppure TORTINE AL CAFFE’ SENZA COTTURA.

CONSERVAZIONE

I GELATI PAN DI STELLE si conservano in freezer ben chiusi in un contenitore ermetico per 3 settimane.Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “GELATI PAN DI STELLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *