Dolcetti con nutella e pasta di mandorle

Dolcetti con nutella e pasta di mandorle,una ricetta facilissima e velocissima per poter gustare dei dolcetti davvero strepitosi,io per fare questi dolcetti ho riciclato il pandoro avanzato,ma sono ottimi anche con pan di spagna,torte tipo plumcake o ciambelloni che avanzano,insomma con quello che avete in casa,la ricetta è davvero molto facile e non richiede nessun tipo di cottura.

Dolcetti con nutella e pasta di mandorle

Ingredienti

200 gr di pandoro,pan di spagna ecc

3 cucchiai di nutella

2 cucchiai di philadelphia

150 gr di pasta di mandorle (trovate i panetti al supermercato)

Cioccolato fondente q.b.

dolcetti con nutella e pasta di mandorle

Dolcetti con nutella e pasta di mandorle

Procedimento

In una ciotola mettere il pandoro o pan di spagna a seconda di quello che avete in casa e con le mani sbriciolarlo,unire la nutella e la philadelphia ed amalgamare bene formando un’impasto sodo e compatto,con le mani formare delle palline della grandezza di una noce e lasciarle riposare in frigorifero per un’oretta circa.

Stendere la pasta di mandorle e ricavarne dei cerchietti,in ogni cerchietto mettere la pallina e richiudere la pasta di mandorle in modo da avvolgerla bene,metterle su una gratella e far colare sui dolcetti il cioccolato fondente sciolto in precedenza e lasciarlo rapprendere.Quando il cioccolato si sarà rappreso mettere i Dolcetti con nutella e pasta di mandorle nei pirottini e lasciarli in frigorifero fino al momento di servirli.

potete seguirmi anche sulla mia pagina di facebook Vale Cucina e Fantasia

6 Risposte a “Dolcetti con nutella e pasta di mandorle”

  1. Cavolo, ma sono golosissimi, devo proprio provarli, poi con nutella e mandorle, un abbinamento fantastico, grazie, buona domenica!!

  2. Quante belle ricettine nel tuo Blog Valeria!!
    Complimenti!!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

  3. Ciao, ma se volessi prepararli per metterli in una scatola carina insieme ad altri cioccolatini da regalare. Per quanto tempo possono rimanere fuori dal frigorifero ? Grazie

    1. allora li puoi lasciare tranquillamente fuori dal frigo,saranno un pochino più morbidi quando li mangeranno,ma vai tranquilla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *