CROSTATA MIMOSA RICOTTA E NUTELLA

CROSTATA MIMOSA RICOTTA E NUTELLA, un dolce diverso per festeggiare questa ricorrenza, in realtà secondo me è buono tutto l’anno, un guscio di pasta frolla friabile, un ripieno cremoso e una copertura di pan di Spagna, è semplicissima da preparare ed è tanto golosa, ovviamente se non amate la nutella nel ripieno potete aggiungere crema o marmellata, ma  così è supergolosissima! La ricetta è molto semplice, ah non fate come me, necessitava di qualche minuto di cottura in meno, come vedete la mia è bella colorata, forse un po troppo, ma la colpa è del mio compagno che mi aveva coinvolta a vedere una serie tv, eh niente ero presa per sapere chi fosse l’assassino e mi sono dimenticata la crostata -_-
Vediamo come farla e sono certa che sarete più bravi di me, seguitemi che vi racconto la CROSTATA MIMOSA RICOTTA E NUTELLA!

Ingredienti

per una tortiera del diametro di 22 centimetri

1 kg di pasta frolla la mia ricetta QUI
350 grammi di ricotta vaccina
50 grammi di zucchero semolato
nutella quanto basta
pan di Spagna quanto basta la mia ricetta QUI
zucchero a velo

crostata mimosa ricotta e nutella

CROSTATA MIMOSA RICOTTA E NUTELLA

Procedimento

Preparare la pasta frolla e lasciarla riposare per circa 30 minuti in frigorifero avvolta da pellicola trasparente.
In una terrina mescolare la ricotta con lo zucchero.
Imburrare e infarinare lo stampo, prendere la pasta frolla dal frigorifero, stendere un cerchio aiutandovi con poca farina e un mattarello e rivestire lo stampo con la pasta frolla, alzando anche i bordi.
Versare la ricotta, livellare e far cuocere la crostata in forno statico a 170° per circa 30 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Quando la crostata sarà cotta farla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo.
Preparare il pan di Spagna e tenerlo da parte.
Mettere la crostata su un piatto, coprire la superficie con la nutella e sbriciolare una parte del pan di spagna sulla nutella.
La CROSTATA MIMOSA RICOTTA E NUTELLA è pronta, spolverizzare con lo zucchero a velo per completare, golosa, cremosa e buonissima! Parola della vostra Vale!

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti come ; TORTA BUDINO RICOTTA LIMONE E CIOCCOLATO BIANCO ,CROSTATA AMALFITANA con crema e amarene  ,ROTOLO CON LA NUTELLA e CROSTATA A STRATI con nutella e ricotta

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *