Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura

Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura, un dolce non solo semplice ma anche bello  da vedere, ottima per questo periodo perchè fresca e senza cottura, pochissimi ingredienti ed è fatta, approfittiamo in questo periodo per gustare le fragole, sono dolci e succose e versatili per realizzare tanti dolcetti sfiziosi, come questa crostata che non richiede nemmeno di essere cotta, bastano i nostri biscotti preferiti della fragole fresche e via. tutto in frigorifero, seguitemi per questa dolce ricetta la Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura.

Seguimi anche su FACEBOOK

Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura

Ingredienti
300 grammi di biscotti (vanno bene qualsiasi tipo)
130 grammi di burro
250 grammi di panna fresca
200 grammi di fragole
100 grammi di zucchero a velo

Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura

Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura

Procedimento
Per prima cosa dobbiamo preparare la base per la crostata, quindi; tritare finemente i biscotti con il mixer, metterli in una terrina, sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti, mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Rivestire con la pellicola trasparente oppure con la carta forno uno stampo del diametro di 20 centimetri e versare l’impasto di biscotti, compattarlo bene sia sul fondo che ai lati e metterlo in frigorifero.
Montare la panna con lo zucchero a velo, io l’ho lasciata un po morbida come vedete dalla foto , mi piaceva l’effetto cremoso, unire alla panna le fragole tagliate a pezzetti e mescolare bene.
Versare le fragole con la panna sulla base di biscotti e rimettere il dolce in frigorifero per 3 ore circa.
Potete anche metterla in freezer per un ora e mezza se volete un semifreddo.
Trascorso il tempo del riposo in frigorifero la Crostata fredda con fragole e panna è pronta per essere gustata, se volete potete decorarla come ho fatto io con dei riccioli di panna, ottima, veloce ,facile e freschissima!

Una risposta a “Crostata fredda con fragole e panna ricetta senza cottura”

  1. complimenti per la ricetta . vale mi e’ venuta benissimo !!!!!!!!!ottima squisita ,un successo. come biscotti ho usato i granturchese!!!!!!!!!ciao alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *