Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone

Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone, si giri chi è a dieta, in questo dolce di dietetico non c’è nulla, anzi è una bomba calorica ve lo dico, si potete anche sostituire il mascarpone con la ricotta per alleggerire, ma sarà sempre un dolce bello sostanzioso, fare questa crostata è davvero molto ma molto semplice, non si cuoce nulla, si frulla, si mescola si assembla e via in frigo, non c’è colla di pesce, insomma fatela perchè ne vale la pena, un dolce freddo ideale da offrire per una cena all’aperto, ottimo da portare se siamo stati invitati, perchè davvero di facile realizzazione, ovviamente per il ripieno potete usare quello che preferite, vediamo insieme come si fa la Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone.

Seguimi anche su FACEBOOK

Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone

Ingredienti

Per la base
200 grammi di wafer alla nocciola
100 grammi di panna montata
1 cucchiaio di cacao

Per la crema
300 grammi di mascarpone (potete sostituire con ricotta o philadelphia)
200 grammi di panna da montare
100 grammi di zucchero a velo
4 wafer sbriciolati

Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone

Crostata fredda ai wafer con crema al mascarponeCrostata fredda ai wafer con crema al mascarpone

Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone

Procedimento
Tritare finemente i wafer ed amalgamarli con la panna montata ed il cacao, formare un impasto ben compatto e trasferire il tutto in uno stampo del diametro di 20/22 centimetri rivestito di carta forno, con il dorso di un cucchiaio compattare bene il fondo ed alzare anche i bordi, lasciare la base nel frigorifero e nel frattempo preparare la crema.
Montare la panna con lo zucchero a velo, io ho usato la panna fresca, se volete va benissimo anche la vegetale già zuccherata, in questo caso però diminuire le dosi dello zucchero a velo.
Unire alla panna il mascarpone e mescolare, unire anche i wafer tritati e mescolare nuovamente.
Versare la crema sulla base di biscotti e lasciarla in frigorifero per circa 3 ore, oppure nel freezer per un ora e mezza.
Servire la Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone decorandola con i wafer in superficie, troppo golosa parola della vostra Vale!

2 Risposte a “Crostata fredda ai wafer con crema al mascarpone”

  1. Wowwww, trooooopppo golosaaaaaaaaaaa, la vogliooooooooo :-DD

  2. eh no !! basta Vale con queste golosità! Ma dimmi la verità..tu non le mangi!!! eh? fai ingrassare gli altri !! ahhaha
    buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *