Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella

Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella ,credo che già il titolo dica tutto, la ricotta in realtà è nell’impasto della pasta frolla che la rende morbida e meno pesante, io ho usato la nutella per le bimbe, ma vi svelo un segreto, non ditelo a nessuno, avrei preferito di più la marmellata! Ma alle bimbe ovviamente piace di più ed allora nutella sia, la possiamo preparare per la colazione e la merenda, provatela perchè è davvero golosa, la frolla alla ricotta conferisce a questo dolce un sapore davvero molto particolare, e poi farlo è molto semplice, venite con me per sapere quali sono gli ingredienti per preparare questa deliziosa e golosa Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella.

Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella

Ingredienti

300 grammi di pasta frolla alla ricotta la mia ricetta QUI

200 grammi di nutella

zucchero a velo

Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella

Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella

Procedimento

Preparare la pasta frolla seguendo se volete la mia ricetta e dopo averla preparata lasciarla riposare nel frigorifero per 30 minuti circa.

Infarinare un piano da lavoro o una spianatoia e stendere la pasta frolla alla ricotta, ricavare un disco dello spessore di mezzo cm e largo 24 cm circa.

Foderare uno stampo per crostate imburrato ed infarinato del diametro di 22 cm, ritagliare la frolla in eccesso che ci servirà per fare le striscette.

Versare sulla frolla la nutella, io l’ho fatta sciogliere un pochino per versarla e spalmarla meglio.

Ricoprire la nutella con le strisce e metterla in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 20/25 minuti o comunque fino a doratura, regolatevi sempre con i vostri forni per i tempi e le temperature.

Quando la crostata sarà cotta lasciarla raffreddare prima di toglierla dallo stampo.

Servire la Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella con una spolverata di zucchero a velo.

2 Risposte a “Crostata con pasta frolla alla ricotta e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *