CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA

CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA, un dolce che vi consiglio di non perdere assolutamente! Una crostata con il brownie come ripieno, e poi sopra una copertura di nutella, ed è anche facilissima da fare, un dolce nel dolce, ogni tanto mi piace sperimentare ed unire in un unica preparazione due dolci golosi, è come avere insieme brownie e crostata con la nutella, dire che è golosissima è riduttivo, fissati della dieta non leggete la ricetta perchè non c’è nulla di dietetico ve lo dico prima, è un dolce che va fatto così, nutella, pasta frolla, burro, cioccolato e chi più ne ha più ne metta! Vediamo come si preparta la CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA 

Ingredienti

Per uno stampo del diametro di 22 cm

Per la  base

250 grammi di pasta frolla per la mia ricetta QUI

Per il brownie
2 uova di media grandezza
100 grammi di zucchero
60 grammi di cioccolato fondente
80 grammi di burro
120 grammi di farina 00
20 grammi di cacao amaro
granella di nocciole o mandorle

Per la copertura

Nutella quanto basta

CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA ricetta golosa

CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA ricetta golosa

CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA 

Procedimento

Iniziare con preparare la pasta frolla, farla riposare avvolta da un foglio di pellicola trasparente per 30 minuti in frigorifero.
Nel frattempo preparare il brownie; sciogliere il cioccolato fondente e quando è ancora caldo unire il burro, mescolare e lasciare intiepidire, in una ciotola mettere le uova con lo zucchero e con una frusta montarle fino a farle diventare spumose, unire alle uova il cioccolato e il burro sciolto, mescolare ed unire farina e cacao setacciati ed infine la granella di nocciole.

CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA ricetta golosa
Prendere la pasta frolla e stendere un cerchio dello spessore di mezzo centimetro, mettere la base di frolla nello stampo, meglio se a cerchio apribile e alzare anche i bordi, versare nella base di pasta frolla l’impasto del brownie e mettere il dolce in forno statico a 170° per circa 30/35 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.

CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA ricetta golosa
Quando la crostata sarà cotta tirarla fuori dal forno e lasciare che si raffreddi benissimo.
Mettere il dolce su un piatto da portata e ricoprirlo con la nutella, la CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA è pronta per essere gustata, l’interno del brownie è molto cremoso, se volete che si rapprenda di più potete mettere il dolce in frigorifero prima di servirlo, goloso è dire poco parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Se la ricetta ti è piaciuta metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK -> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Una risposta a “CROSTATA BROWNIE CON NUTELLA”

  1. Ciao, vorrei provare a fare questa ricetta, ma al posto della Nutella posso usare una ganache al cioccolato??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *