Crocchette di pane con verdure e mozzarella al forno

Crocchette di pane con verdure e mozzarella al forno, facili e sfiziose, con tante verdure nell’impasto e mozzarella filante,farle è molto facile e possiamo dare spazio alla fantasia con le verdure di stagione,dai che oggi si fanno le Crocchette di verdure e mozzarella al forno.

Seguimi su facebook

Crocchette di pane con verdure e mozzarella al forno

Ingredienti per 12 crocchette

2 zucchine

1 pomodoro maturo

1 peperone

1 melanzana

1 panino

100 grammi di pangrattato

1 uovo

3 cucchiai di grana

mozzarella q.b.

olio e.v.o

sale

Crocchette di pane con verdure e mozzarella al forno

 

Crocchette di pane con verdure e mozzarella al forno

Procedimento

Lavare e tagliare tutte le verdure, metterle in una padella con olio e sale e farle spadellare fino a renderle morbide.

Con l’aiuto del minipimer frullare le verdure lasciando però qualche pezzo,unire alla purea di verdure, l’uovo,il panino ammollato e strizzato, il grana impastare tutto e unire 50 grammi di pangrattato presi dal totale.

Lasciar riposare l impasto in frigorifero per circa 1 oretta servirà a farlo rapprendere e a lavorarlo meglio dopo.

Trascorso il tempo di riposo riprendere l’impasto e con le mani prendere una quantità di composto, dare la forma di una polpettina al centro mettere un dadino di mozzarella e richiudere schiacciandola,passarla nel pangrattato e metterla sulla teglia foderata di carta forno, continuare così fino alla fine dell impasto.

Far dorare le Crocchette di pane con verdure e mozzarella in forno preriscaldato a 200° per 12/15 minuti circa ,ideali per un finger food,aperitivo antipasto.

3 Risposte a “Crocchette di pane con verdure e mozzarella al forno”

  1. Mmhhh! Che buone che devono essere, mi stuzzicano parecchio però, quando le farò, non metterò la melanzana perché non mi fa impazzire… e se mettessi una patata? Come la vedi? Oppure delle cipolle? Mamma mia, ho appena finito di mangiare ma, a pensarci, due o tre di queste me le papperei volentieri. ..un saluto da Sabrina.

    1. buonissime anche con le patate e con le cipolle!!! ahahhahahahah hai ragione Sabrina 🙂

  2. Voglio provarle a fare per il picnic di domani.. dici che se aggiungo un po di salsiccia verranno buone lo stesso? ultima domanda: il panino deve essere al latte o uno normale, duro? grazieeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *