Crepes agli asparagi ricetta facile e veloce

Crepes agli asparagi ricetta facile e veloce, ripiene di asparagi e tanto formaggio filante hanno un sapore delicato ma allo stesso tempo gustoso,poi in questo periodo gli asparagi sono buonissimi e possiamo utilizzarli davvero per fare tante ricettine sfiziose,queste crepes le potete servire come un antipasto o primo piatto ,sono ideali anche da portare in tavola per le feste di Pasqua farete un figurone! Vediamo come farle le Crepes agli asparagi!

Seguimi anche su FACEBOOK

Crepes agli asparagi ricetta facile e veloce 

Ingredienti per 10 crepes (io ho usato un padellino piccolo)

2 uova

50 gr di farina

100 ml di latte

sale

Per il ripieno

50 gr di asparagi

2 fette di emmental

Per il condimento

Besciamella q.b. per la ricetta  QUI

grana

burro per cuocere le crepes

olio e sale per spadellare gli asparagi

CREPES AGLI ASPARAGI RICETTA FACILE E VELOCE

Crepes agli asparagi ricetta facile e veloce 

Procedimento

In una terrina sbattere le uova con il sale,unire il latte e poca per volta la farina fino ad ottenere una pastella molto fluida.

Ungere con poco burro  un padellino antiaderente e versare un mestolino per volta di pastella,far dorare la crepes da entrambi i lati e proseguire così per tutto l’impasto fino a che non sarà terminato.

Pulire e lavare gli asparagi prendendo solo le punte,farli a pezzetti e metterli in una padella con olio e sale,unire poca acqua e coprirli fino a  che non diventeranno morbidi.

Prendere le crepes ed in ognuna mettere un cucchiaio di asparagi,un pezzetto di emmental ed arrotolarle oppure piegarle come ho ho fatto io,adagiarle in una teglia e condirle con la  besciamella ed il grana.

Far gratinare le Crepes agli asparagi in forno a 200° per 10 minuti,servirle come antipasto oppure un’ottimo primo piatto anche in vista delle feste di Pasqua!

 

2 Risposte a “Crepes agli asparagi ricetta facile e veloce”

  1. Mmmmh che buona, che gustosa, anche facile e veloce, grazie mille……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *