Crema alle caramelle Rossana

Crema alle caramelle Rossana, proprio loro, quelle con la carta rosso brillante, le caramelle di quando eravamo bambini, dolcissime, dure fuori e cremose dentro, ebbene si mi è venuta in mente di fare questa deliziosa crema, in realtà devo ringraziare il mio compagno che mi sostiene sempre in tutto, qualche giorno fa, mentre eravamo in macchina gli dico di darmi un’idea per un dolce diverso, che non abbia mai fatto nessuno o che perlomeno abbiano fatto in pochi, e lui stranamente se ne esce con le caramelle Rossana, ed ecco la famosa lampadina..ovviamente prima di fare un dolce ho pensato che bisognava creare la farcitura, ed ecco qui una crema morbida, vellutata e golosissima, facile da fare, io la userò per il dolce che vedrete pubblicato a breve, ma è anche buona da sola come dolce al cucchiaio, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la Crema alle caramelle Rossana.

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Crema alle caramelle Rossana

Ingredienti

500 ml di latte
4 tuorli
300 grammi di caramelle Rossana
4 cucchiai di farina 00 o maizena

Crema alle caramelle Rossana

Crema alle caramelle Rossana

Procedimento

Tritare finemente le caramelle , mettere a scaldare il latte in un pentolino insieme alle caramelle, la fiamma deve essere molto moderata, mescolare sempre fin quando le caramelle saranno completamente sciolte.
In una ciotola mescolare i tuorli con la farina, ed unirli a filo al composto caldo di latte e caramelle.
Mescolare sempre a fuoco dolce fino a completo addensamento.
La Crema alle caramelle Rossana è pronta, metterla in un recipiente per farla raffreddare, se desiderate gustarla come dessert, potete metterla nelle coppe e guarnirla con panna montata, o cioccolato, ideale da usare per farcire crostate, pan di Spagna o per fare torte fredde, semifreddi e gelati, un’idea dolce facile,veloce e golosissima che ci riporta indietro nel tempo e nella nostra infanzia, parola della vostra Vale!

 

6 Risposte a “Crema alle caramelle Rossana”

  1. Da questa ricetta si capisce che hai il compagno giusto accanto! La semplicità dell’idea maschile e’ stata trasformata in opera d’arte dalla genialità femminile, che in maniera talentuosa ha creato una “perla” di ricetta utilissima, facilissima e adatta a qualsiasi occasione!!! Complimenti a entrambi!!!

    1. grazie infinite Angela!!! Che bellissime parole! Ti ringrazia anche il mio compagno, un bacione!

  2. hai mai provato a farci il liquore? è strepitoso! mio suocero ne va matto!

  3. Io faccio il liquore con queste caramelle ed è buonissimo ora proverò anke questa crema mi potresti dire come adattarla al bimby? Grazieee

    1. Non ho il bimby mi spiace, chiedo a qualche collega che ce l’ha e ti faccio sapere
      Grazie Loredana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *