Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa

Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa, un secondo piatto succulento, saporito e leggero, vabbè non mi state a guardare il pelo nell’uovo per via della cipolla,direte leggero con la cipolla, io per leggero intendo senza grassi aggiunti, il pollo privato della pelle , solo buone verdure, Lo sapere che il connubio pollo/zucca mi piace tantissimo? Se non lo avete provato fatelo quanto prima perchè merita davvero,con poco abbiamo davvero un buon secondo sano e molto saporito , la ricetta è semplice, gli ingredienti genuini , ah dimenticavo, è anche economico!
Allora, che aspettate , preparatelo oggi per pranzo, forza seguitemi che oggi vi racconto la ricetta per preparare i Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa

Ingredienti

6 cosce di pollo
300 grammi di zucca
2 cipolle rosse
sale
rosmarino
uno spicchio d’aglio

Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa

Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa

Procedimento

Privare le cosce di pollo della pelle , lavarle sotto l’acqua corrente e mettere in una casseruola insieme allo spicchio d’aglio , un rametto di rosmarino, un pizzico di sale, e coprire con l’acqua.
Far cuocere i cosciotti a fiamma bassa, con un coperchio, per mezz’ora, e mescolarli di tanto in tanto.
Pulire la zucca e le cipolle, lavarle bene, farle e pezzetti ed unire ai cosciotti di pollo, mescolare e unire altra acqua se necessario , coprire nuovamente e portare a termine la cottura almeno per altri 30 minuti sempre a fuoco basso e sempre mescolando,
Quando sia il pollo che le verdure saranno cotte, assaggiare per vedere se necessitano ancora di sale.
Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa sono pronti per essere gustati, un piatto gustoso specialmente nelle fredde serate invernali, buonissimo, parola della vostra Vale!

Una risposta a “Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *