Ciambelline salate 7 vasetti

Le Ciambelline salate 7 vasetti sono strepitose! Avevatate mai pensato di prepararle con l’impasto della Torta salata 7 vasetti? Bene tranquilli, ci ho pensato io, e che buone! Io le ho anche farcite, mica vogliamo farci mancare qualcosa no? Ovviamente per farle serve lo stampo apposito per ciambelle, perchè il composto è morbido e deve essere cotto negli stampi, potete anche utilizzare quello in silicone, ma uno stampo per sfornare ciambelle in casa è sempre bene averlo 😉 .
Queste deliziose e sofficissime ciambelline sono state la merenda delle mie ragazze, le hanno mangiate appena uscite dal forno, il tempo per una foto veloce e via, finite! Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Ciambelline salate 7 vasetti!

Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

Per la ricetta della mia Torta 7 vasetti salata clicca QUI
Per la ricetta della mia Torta 7 vasetti dolce clicca QUI

Ingredienti per 6 ciambelline

2 uova intere
1 vasetto di yogurt bianco magro
1 vasetto di olio di semi di mais o girasole
1 vasetto di fecola di patate
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di latte
1 vasetto di parmigiano
mezza bustina di lievito per dolci
per farcire prosciutto cotto e formaggio a piacere
sale

Ciambelline salate 7 vasetti

Ciambelline salate 7 vasetti

Procedimento

Versare in una terrina il vasetto di yogurt, lavarlo, asciugarlo e utilizzarlo anche per misurare gli altri ingredienti, mettere nella terrina dove abbiamo messo lo yogurt anche le due uova con un pizzico di sale, mescolare ed unire i vasetti di farina, il vasetto di fecola, il vasetto di latte, il vasetto di olio ed il vasetto di parmigiano, amalgamare il tutto ed unire anche il lievito, io ho mescolato il composto con un semplice cucchiaio di legno senza usare sbattitori.( il composto è abbastanza appiccicoso, ma così deve essere).
Imburrare ed infarinare lo stampo per ciambelle, mettere in ogni spazio due cucchiai RASI di impasto, non riempite troppo, sul composto mettere il ripieno di cotto e formaggio, ricoprire con altri cucchiai di impasto ed infornare le ciambelle in forno statico a 170° per 15 minuti circa o fino a doratura, regolarsi sempre con i propri forni.
Le Ciambelline salate 7 vasetti sono pronte, morbidissime e dal ripieno filante, i bambini le ameranno, ma anche noi grandicelli le apprezzeremo molto, parola della vostra Vale!

Ciambelline salate 7 vasetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *