Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato

Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato, soffice soffice,ideale per una colazione davvero sostanziosa ed energetica, e poi fatto da noi con le nostre mani è davvero un’altra cosa, la pasta brioche sofficissima racchiude un cuore goloso di nutella, ed il tutto danno vita ad un dolce che tutti apprezzeranno, poi per i non amanti della nutella ci sono marmellate con cui poterlo farcire e sarà sempre una bontà,dai che la ricetta è facile , venite a mettere le mani in pasta con me che si fa il Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato.

Seguimi su FACEBOOK

Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato

Ingredienti

Per la mia pasta brioche clicca QUI

nutella

gocce di cioccolato

zucchero a velo

1 tuorlo per spennellare

Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato

Ciambella di pan brioche alla nutella ricetta lievitato 

Procedimento

Preparare la pasta brioche secondo la ricetta e farla lievitare fino al raddoppio di volume.

Quando sarà lievitata, metterla su una spianatoia infarinata e fare un cerchio spesso circa mezzo cm, spalmare il cerchio con la nutella, arrotolare la soglie su se stessa formando un rotolo.

Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella del diametro di 26 cm, richiudere il rotolo a ciambella e metterlo nello stampo,lasciarla lievitare ancora un’altra ora.

Trascorsa anche la seconda lievitazione, spennellare la superficie del dolce con il tuorlo dell’uovo e cospargere con delle gocce di cioccolato.

Mettere la ciambella in forno,preriscaldato a 160° per circa 40/45 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature, se vedete che la ciambella si scurisce troppo in superficie, copritela con un foglio di carta forno.

Quando sarà ben gonfia e dorata toglierla dal forno e farla raffreddare bene.

Servire la Ciambella di pan brioche alla nutella con una spolverata di zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *