CHURROS ALLA CREMA

CHURROS ALLA CREMA PASTICCERA dolcetti fritti facili e golosissimi! Tutti voi immagino conosciate i churros, bastoncini fritti di pasta choux che si inzuppano nel cioccolato caldo, churros significa frittella e sono delle tapas dolci fritte tipiche della cucina spagnola, e credetemi uno tira l’altro, ricordo qualche estate fa a Gardaland io e la mia amica Leyla ne abbiamo fatte vere e proprie scorpacciate, insieme alle frittelle del luna park , mentre gli altri si divertivano sulle montagne russe io e lei ci eravamo posizionate davanti alla bancarella delle frittelle, in fondo siamo due foodblogger, come restistere? In questa versione di queste deliziose frittelline dolci io ho aggiunto nel ripieno la crema pasticcera e credetemi sono sublimi! Per farcirli dovete farli un po più grandi, quindi vi consiglio di usare il beccuccio più grande della vostra sac a poche, l’impasto una volta pronto si mette nella tasca da pasticcere e si fa colare poco per volta nell’olio caldo, potete farcirli come preferite, ottimi anche con panna, nutella, marmellata e crema al cioccolato, la ricetta è molto semplice e credetemi spariranno in un attimo! Prendete tutti gli ingredienti e seguitemi in cucina che prepariamo insieme i CHURROS ALLA CREMA!

CHURROS ALLA CREMA PASTICCERA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaSpagnola

Ingredienti per i churros alla crema

  • 2Uova
  • 50 gBurro
  • 75 gFarina 00
  • 150 gAcqua
  • q.b.Zucchero semolato (per la copertura)
  • q.b.Olio di semi di arachide

Strumenti

  • sac a poche

Preparazione dei churros alla crema

Per prima cosa preparate la crema pasticcera e lasciatela raffreddare, se volete vi ho lasciato la ricetta tra gli ingredienti.
  1. In un pentolino versate l’acqua ed aggiungere il burro a pezzetti, mettetelo sul fuoco e quando il burro sarà completamente sciolto, togliete la pentola dal fuoco e versate la farina tutta in una volta, mescolate energicamente fino ad ottenere una palla che si stacca dalle pareti della pentola, rimettete il tutto sul fuoco per 2 minuti mescolando continuamente, togliete il composto dalla pentola e versatelo in una ciotola o nella planetaria e lasciate raffreddare per qualche minuto.

  2. Incorporate all’impasto dei churros alla crema le uova, uno per volta, quando il primo sarà ben assorbito, potete unire il secondo, potete aiutarvi a mescolare il composto con delle fruste elettriche.

  3. Trasferite il composto in una sac a poche con il beccuccio a stella e spingete l’impasto formando i churros della grandezza desiderata e tagliate l’estremità con delle forbici da cucina facendoli cadere nell’olio caldo, fateli dorare per qualche minuto e poi scolateli e passateli nello zucchero semolato.

  4. In teoria sono già buoni così, ma in pratica noi vogliamo renderli ancora più golosi, quindi con uno stuzzicadenti bucherellate l’estremità dei churros e con la sac a poche farciteli con la crema pasticcera.

  5. Finalmente possiamo gustarli in tutta la loro golosità! I CHURROS ALLA CREMA sono sublimi! Parola della vostra Vale!

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete aromatizzare l’impasto con vaniglia, limone o arancia.
    Al posto della crema pasticcera, potete usare per farcire: nutella, confettura, crema al cioccolato, crema al limone, panna montata.

  2. Se questa ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: CHURROS BASTONCINI FRITTI, CHURROS SALATI, CREMA PASTICCERA AL LIMONE.

CONSERVAZIONE dei churros alla crema

Come per tutti i fritti i churros sono buoni appena fatti, gustati leggermente tiepidi, se dovessero avanzare, si conservano fino al giorno dopo senza però farcirli.

METTETE LIKE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK—> QUI   SEGUITEMI SU INSTAGRAM—-> QUI E NON PERDERETE NESSUNA RICETTA!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *