Cheesecake mascarpone panna e nutella

Cheesecake mascarpone panna e nutella , chi è a dieta si giri! Dai c’è tempo per le diete, adesso concediamoci una fetta di questa cheesecake golosa, che più golosa non si può, gli ingredienti già dicono tutto, e poi è facile,veloce e non si cuoce nulla, a parte il burro che si deve sciogliere, ottima per occasioni speciali e se non volete stare troppo tempo in cucina, venite con me che oggi c’è la Cheesecake nutella panna e mascarpone.

Se ti fa piacere puoi seguirmi anche su FACEBOOK

Cheesecake mascarpone panna e nutella

Ingredienti

Per la base

250 grammi di biscotti al cacao

120 grammi di burro

Per la crema

150 grammi di panna (va bene anche vegetale)

250 grammi di mascarpone

100 grammi di zucchero

8 grammi di colla di pesce in alternativa potete usare l’agar agar che è un prodotto naturale

5 cucchiai di nutella

3 cucchiai di latte caldo

gocce di cioccolato

Cheesecake mascarpone panna e nutella Cheesecake mascarpone panna e nutella

Cheesecake mascarpone panna e nutella 

Procedimento

Tritare finemente i biscotti e metterli in una terrina,sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti, amalgamarli bene fino ad ottenere un impasto compatto.

Rivestire una tortiera di 24 cm di diametro con la carta forno, io ho usato un anello per torte dal cerchio apribile, ma va bene anche una tortiera a cerniera, mettere i biscotti nello stampo e con un cucchiaio premere bene per farli aderire al fondo e formare uno strato uniforme e compatto,mettere la base in frigorifero e preparare la crema.

Montare la panna con lo zucchero, quando sarà montata unire il mascarpone e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.

Sciogliere la colla di pesce nel latte caldo, filtrarla con un colino ed unirla alla crema di panna e mascarpone,riprendere la base di biscotti e versare più di metà della crema,livellare con una spatola e nella  restante crema unire 3 cucchiai di nutella, mettere la crema alla nutella sulla crema bianca e spalmare delicatamente.

Mettere sulla  superficie i restanti cucchiai di nutella allargandoli delicatamente con un cucchiaio, fare anche delle strisce con la nutella se volete, e cospargere il dolce con una manciata di gocce di cioccolato.

Far riposare la  Cheesecake panna mascarpone e nutella  in frigorifero per circa 1 oretta prima di servirla.

5 Risposte a “Cheesecake mascarpone panna e nutella”

  1. sublime golosità, sublime bellezza, congratulazioni, un caro saluto.

  2. Ciao!
    Mi è presa una gran voglia di farla ma in casa non ho la colla di pesce. Posso farla anche senza? Se no, hai una ricetta simile da suggerirmi?
    Grazie!

    1. Ciao, la puoi fare e metterla in freezer, e poi la tiri fuori un pochino prima di mangiarla, almeno 15 minuti prima, grazie a te cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *