CHEESECAKE BROWNIE AL LIMONE

CHEESECAKE BROWNIE AL LIMONE un dolce che vi conquisterà al primo morso, una base morbida fatta con l’impasto brownie, la classica crema per la cheesecake arricchita da crema al limone, ed una copertura di crema al limone, un dolce cremoso, goloso e semplice da preparare se vi dividerete il procedimento in step come ho fatto io, fresca e profumatissima, una ricetta che vi stupirà per la sua bontà, consiglio di prepararla il giorno prima da gustare per il giorno dopo perchè è ancora più buona, vediamo insieme come realizzare la CHEESECAKE BROWNIE AL LIMONE.

Ingredienti

per una tortiera del diametro di 20 centimetri 

per la base di BROWNIES AL LIMONE la mia ricetta QUI 

per la crema al formaggio

350 grammi di Philadelphia
2 tuorli
100 ml di panna liquida
125 grammi di zucchero
30 grammi di amido di mais
1 bustina di vanillina o estratto di vaniglia in bacca
il succo di mezzo limone

per la crema al limone

3 tuorli
il succo e la buccia grattata di 1 limone
130 grammi di zucchero
50 grammi di amido di mais o farina
250 ml di acqua

CHEESECAKE BROWNIE AL LIMONE

CHEESECAKE BROWNIE AL LIMONE ricetta dolce

Procedimento

Per prima cosa preparare la base del brownie e farla cuocere seguendo la ricetta che ho messo tra gli ingredienti.
Nel frattempo che la base è in forno preparare la crema al limone; in un pentolino  versare l’acqua, aggiungere il succo e la buccia grattugiata del limone e farlo scaldare a fiamma bassa , in un piatto sbattere i tuorli con zucchero e farina, versare il composto a filo nel liquido caldo, mescolare fino a completo addensamento.
Per la crema al formaggio; in una ciotola ammorbidire con la frusta a mano o le fruste elettriche il formaggio cremoso e lo zucchero,
unire la panna ed il succo di limone continuando a mescolare, unire i tuorli e mescolare ancora, aggiungere al composto 3 cucchiai di crema al limone, unire la maizena ed infine aggiungere l’aroma di vaniglia.

Tirare fuori dal forno la base di brownie e versare sopra la crema al formaggio, livellare e mettere il dolce in forno per circa 45 minuti, in modalità statica a 150°( PER TEMPI E TEMPERATURE REGOLARSI SEMPRE CON I PROPRI FORNI).
Quando il dolce sarà dorato in superficie ed inizierà a fare delle piccole crepe toglierlo dal forno, inizialmente vi sembrerà molle al centro, ma si solidificherà una volta freddo.


Lasciare raffreddare la cheesecake SEMPRE NEL SUO STAMPO prima a temperatura ambiente per 1 ora, quando sarà tiepida versare sulla superficie la crema al limone e  mettere la cheesecake in frigorifero per 3 ore.
Trascorso il tempo di riposo togliere il dolce dallo stampo e metterlo in un piatto, ora potete dare spazio alla fantasia e gusto per la decorazione, frutta fresca, cioccolato, caramello, insomma quello che volete, io ho preferito lasciarla semplice e mettere solo delle scorzette di limone, che dirvi!
Se non che la CHEESECAKE BROWNIE AL LIMONE è strepitosa parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE…

CIAMBELLA BAVARESE ricetta dolce facile

DOLCI CON LA RICOTTA

DOLCE PRESTO FATTO

PASTA FROLLA ALLO YOGURT

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *