Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce

Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce, mettere insieme due dolci americani che adoro; i brownie e la cheesecake, e poi metterci anche il cocco  che amo alla follia, be per me viene fuori un dolce irresistibile, e poi i mitici bounty, chi non ama i boynty? Da piccola me li nascondevo nel cassetto del comodino in cameretta, per non farmeli rubare da i miei fratelli, e la sera da sola me li mangiavo, io in questo dolce li ho messi anche spezzettati nella crema al cocco, sono una vera bontà, vi consiglio di provare questo dolce quanto prima se anche voi come me amate questi golosi ingredienti, seguitemi in cucina allora che oggi si fa la Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce.

Seguimi anche su FACEBOOK

Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce

Ingredienti per la base di brownie

2 uova
100 grammi di zucchero semolato
50 grammi di burro fuso
50 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di farina

Per la crema al cocco

500 ml di panna
100 grammi di mascarpone
50 grammi di farina di cocco
2 bounty
6 grammi di gelatina in fogli
50 grammi di zucchero a velo
3 cucchiai di latte

Per la decorazione

bounty
farina di cocco

Brownie cheesecake al bounty ricetta dolceBrownie cheesecake al bounty ricetta dolce

Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce

Procedimento

Per la base di brownie; Sciogliere sia il burro che il cioccolato e mescolarli insieme ottenendo un composto liscio e lucido.Montare le uova con lo zucchero e quando saranno soffici unire il composto di burro e cioccolato e la farina poca alla volta incorporandola con una spatola, versare il tutto in uno stampo a cerniera del diametro di 18 centimetri imburrato ed infarinato e far cuocere in forno statico a 170° per circa 25 minuti, regolatevi sempre con i tempi e le temperature dei vostri forni, quando la base sarà cotta, lasciarla nello stampo a raffreddare, non toglietela dallo stampo deve restare li perchè dopo dovremmo versarci sopra la crema.
Per la crema; Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda e quando saranno morbidi , strizzarli e scioglierli in poco latte caldo.
Montare la panna con lo zucchero a velo, unire il mascarpone , la farina di cocco ed i bounty fatti a pezzetti, mescolare con una spatola ed unire anche la gelatina, riprendere la base di brownie e versarci sopra la crema, livellare e mettere il dolce in frigorifero almeno 3 ore prima di servirlo.
La Brownie cheesecake al bounty è pronta per essere gustata, spolverizzatela con farina di cocco e decoratela con dei bounty, non potete capire cosa sia se non l’assaggiate, è un peccato di gola indescrivibile parola della vostra Vale!

Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce

6 Risposte a “Brownie cheesecake al bounty ricetta dolce”

  1. ciao, volevo chiederti la panna deve essere quella fresca o quella zuccherata tipo hoplà?? per una tortiera da 22 cm lascio le stesse dosi o devo aumentarle?? grazie

    1. Mary con questo caldo meglio vegetale tipo hoplà, va benissimo la misura della tua tortiera per queste dosi

      1. perfetto.. grazie mille per avermi risposto cosi in fretta, gentilissima 🙂

  2. Ciao,volevo sapere cosa si può utilizzare al posto del mascarpone. Va bene la ricotta? Eventualmente,che quantità?
    Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *