Bocconcini di pollo al latte filanti

Bocconcini di pollo al latte filanti, un secondo piatto a dir poco facile e golosissimo, il pollo è tenerissimo cucinato in questo modo e piacerà a tutti grandi e piccoli, le mie bambine li hanno divorati, ci vuole davvero pochissimo tempo per prepararli e possiamo gustare il pollo in modo un po diverso e davvero buonissimo, gli ingredienti sono pochissimi, semplici ed economici, lo possiamo anche preparare in anticipo e lo possiamo gustare con qualsiasi contorno, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Bocconcini di pollo al latte filanti.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Bocconcini di pollo al latte filanti

Ingredienti

un petto di pollo intero da circa 600/700 grammi
250 ml di latte
150 grammi di farina 00
sale
50 grammi di burro
sottilette o altro formaggio che fila

Bocconcini di pollo al latte filanti

Bocconcini di pollo al latte filanti

Procedimento

Tagliare il petto di pollo a pezzetti, metterlo in una ciotola, unire sale e farina e mescolare bene per far infarinare bene i bocconcini.
In una padella antiaderente mettere il burro e quando sarà completamente sciolto unire i pezzetti di petto di pollo, farli dorare ed unire il latte fino a coprirli.
Lasciarli cuocere con un coperchio per qualche minuto e quando saranno cotti ed il latte sarà evaporato diventando cremoso unire le sottilette o altro formaggio a piacere.
Farle sciogliere e mescolare bene.
Servire i Bocconcini di pollo al latte filanti caldi o tiepidi, un secondo piatto davvero golosissimo parola della vostra Vale!

4 Risposte a “Bocconcini di pollo al latte filanti”

  1. Buoni! Quando sono finiti ne avremmo mangiati ancora! Veloce e buono!

  2. Voglio provarli stasera! Ma è possibile farli e poi scaldarli in un secondo momento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *