Biscottini morbidi alle more

Buongiorno,oggi biscottini morbidi alle more, o meglio con marmellata di more fatta in casa,la ricetta di questi biscotti è della mia mamma, lei fà una pasta frolla a dir poco meravigliosa,morbida e friabile,mentre la mia è sempre un pò diciamo gommosa:) lei mi dice che io metto poco burro per paura di ingrassare ed infatti ha ragione 🙂 eccovi la ricetta:

 

 

Ingredienti

 

500gr di farina

125 gr di burro freddo di frigorifero

3 uova

mezza bustina di lievito per dolci

150 gr di zucchero semolato

marmellata di more q.b.

 

 

Procedimento

 

Sulla spianatoia mettere la farina a fontana,rompervi al centro le tre uova ed iniziarle a sbattere delicatamente con una forchetta per renderle uniformi.

Aggiungere lo zucchero,il burro e il lievito ed iniziare a lavorare con le mani fino a che il burro non sarà sciolto e si sarà formata una palla liscia.

Far riposare la pasta frolla in frigorifero almeno 20 minuti.

Trascorso il tempo necessario mettere la pasta frolla sulla spianatoia e con il mattarello stendere una sfoglia, fare dei cerchietti con un coppa pasta o con un bicchiere e mettere un cucchiaino di marmellata su ogni cerchietto.

Con la pasta avanzata fare dei salsicciotti e metterli a spirale su ogni cerchietto cercando di comprimere bene i bordi.

Mettere i biscotti in forno caldo a 160°per 15 minuti circa,poi dipende dal proprio forno,comunque vi potete regolare quando saranno ben dorati vuol dire che sono pronti.

 

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Biscottini  morbidi alle more Vale cucina e fantasiaBiscottini  morbidi alle more Vale cucina e fantasia[banner type=”images”]

 

 

 

3 Risposte a “Biscottini morbidi alle more”

  1. carinissimi questi biscotti!! sai mi hai fatto venir voglia di biscottare 😀 adesso guardo se ho tutto nella dispensa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *