BISCOTTI OVIS MOLLIS CON NUTELLA

BISCOTTI OVIS MOLLIS CON NUTELLA, ecco la ricetta che vi dicevo l’altro giorno, quella che avrei fatto con la pasta frolla ovis mollis postata 2 giorni fa, che posso dire di questi biscotti, li ho amati da subito per la loro particolarità, sono talmente morbidi che bisogna stare anche attenti a prenderli in mano, ma sono cosi buon, anzi credo di non aver mai mangiato biscotti cosi buoni e friabili, e la cosa importante è che si mantengono così per giorni, li ho preparati per portarli al mio corso di teatro, ormai i miei compagni di recitazione sono abituati che io porti la merenda ogni giovedì, uno fra tutti Simone, un ragazzo di quasi 18 anni che va matto per i miei dolci, sta li in attesa e se mi vede entrare con qualcosa in mano gli vengono gli occhi a cuoricino, non solo, si mangia quasi sempre tutto lui!
E poi sono anche facilissimi da preparare, ovviamente se non amate la nutella potete farcirli come preferite, vediamo insieme come preparare i BISCOTTI OVIS MOLLIS CON NUTELLA!

Ingredienti

per 15 biscotti ( dipende da come li farete grandi)

per la pasta frolla OVIS MOLLIS la mia ricetta QUI
nutella quanto basta

BISCOTTI OVIS MOLLIS CON NUTELLA

BISCOTTI OVIS MOLLIS CON NUTELLA

Procedimento

Preparare la pasta frolla ovis mollis; mettere le uova in pentolino con dell’acqua e farle rassodare, prendere solo i tuorli e passarli al setaccio, vi consiglio di fare questo passaggio mentre i tuorli sodi sono ancora caldi, altrimenti freddi saranno più difficili da passare al setaccio.
In una terrina mettere; la farina, la fecola di patate, il burro, lo zucchero a velo, un pizzico di sale e i tuorli sodi setacciati.
Impastare con la mano fino ad ottenere un panetto.
Avvolgere la pasta frolla ovis mollis in un foglio di pellicola trasparente e farla riposare in frigorifero per 30 minuti.
Riprendere la pasta frolla e staccare dei pezzetti di circa 15 grammi l’uno, arrotondarli con le mani e disporli su una teglia foderata di carta forno, fare un buco al centro e aggiungere un cucchiaino di nutella.


Cuocere i biscotti in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 10/12 minuti, i biscotti devono restare bianchi.
BISCOTTI OVIS MOLLIS CON NUTELLA sono pronti, velocissimi e morbidissimi parola della vostra Vale!

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti come; CROSTATA A STRATI con nutella e ricottaROTOLO CON LA NUTELLA e PASTA FROLLA ALLO YOGURT

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK—> QUI per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *