Lo scorso anno ho visto tanti barattolini in giro per il web con dei preparati ovviamente fatti in casa, così carini e ben confezionati, ideali da regalare alle persone care, quest’anno ho voluto provare anch’io con i BISCOTTI NOCI E CIOCCOLATO mix barattolo da regalare, lo scorso anno l’idea mi incuriosiva ma vi giuro che non ne ho avuto il tempo, invece quest’anno ne farò tantissimi e regalerò questi alle zie, le cognate, la nonna e la mamma ( magari alla mamma metto anche un rinforzino 😉 ) io trovo che sia una genialata ed una cosa molto bella, possiamo mettere ovviamente all’interno ingredienti secchi che non guastano, e lavorare di fantasia, io ho scelto i BISCOTTI NOCI E CIOCCOLATO, vediamo insieme cosa serve per preparare il barattolo!
Ingredienti e materiale
200 grammi di farina 00
120 grammi di zucchero a velo
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro
30 grammi di noci
40 grammi di gocce di cioccolato
un barattolo o una bottiglietta ermetica
nastrino
bigliettino
( i destinatari del regalo dovranno aggiungere 2 uova e 100 grammi di burro che dovrete riportare nel bigliettino)
BISCOTTI NOCI E CIOCCOLATO mix barattolo da regalare
Procedimento
Setacciare insieme la farina ed il lievito, mettere questi due ingredienti sul fondo del barattolo, aggiungere lo zucchero a velo, il cacao ed infine le noci e le gocce di cioccolato.
Il mix per preparare i biscotti è pronto, decorare il vostro barattolo come preferite e come il gusto e la fantasia vi suggeriscono, io ne preparerò sicuramente altri, potete anche fare un bel cesto con preparazioni diverse, e confezionarlo, vedrete che saranno molto graditi,e poi che buon che saranno i BISCOTTI ALLE NOCI E CIOCCOLATO mix in barattolo da regalare parola della vostra Vale!
Torna alla HOME e cerca altre RICETTE
Vieni a visitare la mia pagina su FACEBOOK cliccando QUI e non perderai nessuna delle mie ricette
Cerca le mie altre RICETTE DI NATALE QUI
SE CERCHI I DOLCI DI NATALE CLICCA SULLE FOTO
Ciao Vale, è un’idea davvero originale! Si possono variare gli ingredienti a secondo della persona destinataria, come per esempio si possono “imbottigliare” quelli necessari per una bella cioccolata calda in tazza….che fa tanto inverno, freddo e Natale! Ma a proposito di cognate, io ne ho una alla quale dovrei imbottigliare anche “la voglia di fare” (ahahahah)! Quindi meglio ponderare a chi si regalano queste “chicche”, per non correre il rischio di vedersi tirare addosso il barattolo o bottiglietta di vetro, tranne che decidiamo di usare contenitori di …..plastica! Buona domenica a te, ai tuoi cari e a chi legge il tuo elegante blog!!!
ahahahahhahahahhaahahahah buona domenica a te cara Angela e grazie
ciao a quanto devono cuocere i biscotti? forno ventilato o statico?
grazie 1000!
ottima idea per i regali di Natale.
Ilaria
ciao Ilaria, dipende da come li farai grandi, forno statico 12/15 minuti