Crea sito

Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco

Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco, friabili e tanto golosi, una pasta frolla al cocco e ripieni di cioccolato bianco, facili e golosi, ideali per la colazione e la merenda,per chi come me ama i dolci al cocco, questi sono perfetti, preparati per la merenda delle mie bambine, sono spariti, la grande aveva storto il naso, dice che non ama il cocco, ma appena li ha assaggiati ne ha mangiati anche altri, la piccolina con il dito si mangiava il cioccolato all’interno, vedrete che anche da voi andranno a ruba , venite a fare i Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco insieme a me!

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per 20 biscotti

200 grammi di farina 00

5 grammi di lievito per dolci

1 uovo intero

50 grammi di farina di cocco

100 grammi di zucchero

80 grammi di burro morbido

cioccolato bianco

zucchero a velo

Biscotti al cocco con cuore al cioccolato biancoBiscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco

Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco

Procedimento

In una terrina mettere la farina 00 e la farina di cocco, ed amalgamarle tra loro, unire l’uovo, il burro e lo zucchero ed impastare bene, potete anche usare la planetaria, io ho preferito farlo a mano visto che è un impasto molto veloce.
Sulla spianatoia infarinata stendere la pasta dello spessore di circa mezzo centimetro, e con un coppa pasta di circa 4 centimetri fare dei cerchietti di numero pari, in ogni cerchietto mettere un pezzettino di cioccolato bianco e richiudere con l’altro cerchietto sigillando benissimo i bordi.
Mettere i biscotti su una teglia foderata di carta forno e farli cuocere in forno statico a 160° per circa 15 minuti,regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando saranno ben dorati toglierli dal forno e farli raffreddare bene,servire i Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco con una spolverata di farina di cocco e zucchero a velo, quando i biscotti saranno diventati freddi il cioccolato all’interno diventerà solido, è normale, basta scaldarli al microonde e tornerà morbido, fateli perchè sono divini parola della vostra Vale!

Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco

 

 

 

 

68 Risposte a “Biscotti al cocco con cuore al cioccolato bianco”

  1. ma che buoni!!!! li voglio fare…senti ma il cioccolato bianco una volta freddo si compatta o rimane morbido?
    grazie un bacione e buona giornata

    1. simo una volta freddo si compatta, ciao e grazie un bacione!

        1. Anna tutti i tipi di cioccolato si rapprendono una volta freddo,se vuoi devi mescolarlo con ricotta o mascarpone

          1. fai sciogliere il cioccolato bianco e aggiungi poca panna calda e mescola creando una mousse

  2. Carissima Vale, solo oggi, dal lontano 2014 (!!!), riesco a dare un’occhiata alle tue ricettine…quindi intanto, anche se tardi, ti auguro un bellissimo anno ricco di gioia e soddisfazioni, e poi domando: come faccio adesso a rimettermi in pari con tutte queste cosine buone che ho visto??!?!!!?!! Ciaoooo!!!!

    1. ciao cara Elenina che piacere leggerti! Grazie un augurio di buon anno anche a te ed un bacione!!!

  3. ciao Vale’ questi biscotti sono buonissimi li ho già fatti e alle mie figlie
    sono piaciuti tantissimo. un abbraccio e a presto con un’altra ricetta

  4. Azzz….super golosi questi biscotti, giro la ricetta a mia moglie, grazie…

  5. Li ho appena sfornati. Che dire…buonissimi. al posto del cioccolato bianco ho messo cioccolato all ‘arancia. Grazie per le tue belle e soprattutto facili ricette.

    1. capirai io adoro le arance le metterei i tutti i dolci, bravissima Maria!

  6. Posso utilizzare anche il cioccolato al latte oppure un cucchiaino di Nutella per il ripeno?grazie

  7. Posso prepararli il pomeriggio prima della cottura, per poi metterli in forno (“crudi”) il giorno dopo?! Grazie

  8. Ciao 🙂 la pasta deve avere un certo spessore? Il pezzetto di cioccolata va proprio piccolino ? Grazie

    1. si un quadratino, ALTRIMENTI POI HAI DIFFICOLTà A CHIUDERLI E RISCHIANO DI ROMPERSI SE NE METTI TROPPA, LO SPESSORE DI MEZZO CM GRAZIE A TE

  9. Per me jié na vqut! !!!
    Il cioccolato all’interno una volta freddo il biscotto tornerà duro (tosto manco li cani)…proverò !

    1. infatti io l’ho detto che il cioccolato diventa duro freddo

  10. Cara Valeria!
    Ho scoperto da un mesetto il tuo blog e lo ADORO!
    Le ricette sono semplici ma sempre gustose! Se avessi piú tempo e un forno decente le proverei tutte 🙂
    uno di questi giorni proveró questi dolcetti, visto che vado matta per il cioccolato bianco.
    Complimenti davvero!! 🙂
    Grazie! 😀

    1. grazie infinite Giulia, mi fa molto piacere! Un ‘abbraccio !

  11. Io li ho fatti oggi ma non si è sciolto il cioccolato all’interno 🙁 Dove sbaglio? Eppure ho seguito la ricetta alla lettera!

    1. Valentina il cioccolato si scioglie appena caldo dopo si indurisce anche a me è successo

      1. Ma a me non si è sciolto proprio, è rimasto il cubetto intero così come l’ho messo… lo so che poi si rapprende!

  12. Una meraviglia, le foto rendono proprio la cremosità dell’interno. Bellissima ricetta, la proverò. A presto. Eleonora

      1. questa stessa ricetta io metterei la ricotta ben condita magari con goccie di cioccolata bianco , ci provero’ a farli , .grazie >

  13. bellissime ricette..ma ne avresti per fare dei semplici lecca lecca–?? sai ho il battesimo della nipotina e ci sono tanti bimbi…grazie mille

  14. Ciao.A che spessore va stesa la pasta prima di essere coppata? Grazie

  15. Ciao vale!!! Ho letto questa golosissima ricetta e la adoro… volevo sapere una cosa: ho letto trai commenti che ti avevano chiestoo se il cioccolato, una volta freddo, si sarebbe ricompattato , hai risposto di sì, e che sennò voleva mantenerlo morbido doveva mescolare il cioccolato con ricotta o mascarpone,m ma, mi chiedevo in che quantità e se dovevo sciogliere il cioccolato a bagnomaria o no… grazie!!

    1. ciao quello dipende da quanti biscotti ti vengono, io mi regolo con i cucchiai per quanto riguarda i ripieni di piccole quantità, quindi sciogli a bagnomaria 50 grammi di cioccolato e poi lo mescoli una volta freddo con 2/3 cucchiai di ricotta o mascarpone, grazie a te cara!

  16. Li ho fatti… E sono finiti subito!
    Grazie per la ricetta, sono davvero buoni! Brava!

  17. Buonissimissimi!! Fatti oggi. Un po’ col cioccolato bianco, un po’ fondente e qualcuno con la marmellata di mirtilli. Andati a ruba!
    Sei una vera garanzia 😉
    grazie!

  18. Ciao devono essere buonissimi ma come li chiudi bene per non fare uscire il cioccolato? Passerei con un pennellino un goccio d’acqua intorno che dici?

  19. Ciao, vorrei prepararli più tardi, sono veramente invitanti complimenti! Ma al posto del burro, posso usare l’olio? Se si, come regolo la quantità?
    Grazie infinite e ancora complimenti!

    1. Ciao, si puoi preparare una pasta frolla all’olio , metti circa 80 grammi di olio, grazie a te

  20. Ho usato la farina senza glutine e, dato che viene molto più morbida…ho tenuto l’impasto in frigo e poi ho fatto un mega biscottone!!! Buonissimo! 😀

  21. Li ho fatti e sono usciti buonissimi ….l ‘unica cosa la cioccolata è diventata scura , magari mi saprai dire l’errore?

  22. ciao, volevo chiederti, se fosse possibile, nel caso in cui volessi farli con farina di grano saraceno o riso (comunque senza glutine) quali modifiche dovrei apportare alla ricetta?
    grazie mille ancticipatamente 🙂

    1. ciao Massimiliano, purtroppo non saprei consigliarti non posso rischiare di dirti cose sbagliate non è il mio campo e sono argomenti delicati scusami tanto

  23. Sono buonissimi! I miei hanno iniziato a mangiarli ancora caldi. Io usando questa ricetta di riferimento ho fatto anche delle varianti che sono venute un incanto. Ho sostruito al cacco il cioccolato ed infarinate nel cocco….meraviglia! .. e ancora….mettendo due uova medie ho aggiunto alla farina di cocco delle scaglie di cioccolato fondente e scorza di arancia. Sono venute strepitose

  24. Se non volessi farli al cocco posso sostituire l’equivalente della farina di cocco con della farina normale o con del cacao?

  25. Volevo chiedere una cosa, ma una volta fatto l impasto bisogna lasciarlo in frigo per mezz’ora come la solita pasta frolla o no? E poi a me l impasto non si univa per bene, devo aggiungere farina l’albume?

    1. ciao io questi non li ho fatti riposare, ma se vuoi una mezz’ora in frigo puoi lasciarli, quando la frolla non si lega vuol dire che c’è troppa farina e devi mettere un legante come un altro uovo ed un po di burro in più

  26. Ma un uovo intero o solo albume? Io li ho fatti ma anche da caldi il cioccolato bianco non si è sciolto come nella foto.

    1. un uovo intero, calcola che io la foto l’ho fatta che erano ancora caldi, una volta freddi il cioccolato si rapprende ed è normale

  27. Ciao Vale, li ho appena impastati, ma la frolla risulta molto sbriciolosa…ho fatto fatica a stenderla…
    Ora ho fatto i dischi e nel chiuderli, la parte sopra si crepa…è normale?
    Grazie!

  28. Ciao a tutti, mi chiamo Pino e oggi mentre preparavo il pranzo a mia figlia li ho fatti per la seconda volta ,strepitosi . Domani una scaldatina appena finito di pranzare e il dolce é servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *