Bignè salati al salmone e grana

Bignè salati al salmone e grana un’altro antipasto di facile esecuzione ma molto gustoso,elegante e raffinato,adatto anche per un’aperitivo,il salmone lo mettiamo direttamente nell’impasto dei bignè e il figurone è assicurato,vediamo gli ingredienti per i Bignè salati al salmone e grana.

Ingredienti per i Bignè salati al salmone e grana

dose per 12 bignè 

150 gr di acqua

75 gr di farina

50 gr di burro

grana q.b.

salmone q.b.

2 tuorli

sale q.b.

pepe q.b.

bignè salati

Procedimento

In una terrina setacciare la farina ed unire il sale ed il pepe,in un pentolino mettere l’acqua insieme al burro e portare ad ebollizione,togliere la pentola dal fuoco e unire la farina tutta in una volta ,mescolare velocemente con un cucchiaio di legno finchè non si forma una palla che si staccherà dalle pareti della pentola,lasciar intiepidire e unire i tuorli uno alla volta mescolando sempre energicamente,unire una manciata di grana ed il salmone fatto a pezzetti e con l’aiuto di un cucchiaio fare delle palline e metterle sulla placca foderata di carta forno.Lasciare cuocere i Bignè salati al salmone e grana in forno statico a 180° per circa 20 minuti fin quando non saranno gonfi e dorati.

10 Risposte a “Bignè salati al salmone e grana”

  1. sembrano buonissimi. li voglio proprio provare la vigilia di natale 2016. ho un dubbio: si possono preparare il giorno prima e mangiare anche tiepidi? oppure bisogna scaldarli?

  2. si può prepare l’impasto nel pomeriggio e poi cuocerli alla sera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *