Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween

I Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween sono dei dolci al cucchiaio facilissimi da fare , la crema non richiede cottura ed è senza zucchero, per dolcificarla ho usato il latte condensato Nestlè,  cha ha dato alla crema gusto e corposità rendendola golosa e vellutata, per renderli adatti al tema della festa più spaventosa che ci sia, ho realizzato dei biscottini a forma di fantasma da mettere sopra ogni bicchierino, li possiamo preparare e servire magari agli amichetti dei nostri bambini se decidiamo di organizzare una piccola festicciola, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween.

Seguimi anche su FACEBOOK

Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween

Ingredienti

Per sei bicchierini

125 grammi di ricotta vaccina
150 grammi di Latte Condensato Nestlè
2 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di farina di cocco
Per i biscotti fantasma
250 grammi di farina 00
2 uova
100 grammi di Latte Condensato Nestlè
pasta di zucchero bianca e nera per decorare
miele quanto basta

Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween

Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween

Procedimento

Per prima cosa dobbiamo preparare i biscotti; sulla spianatoia mettere la farina a fontana, unire al centro le uova ed il latte condensato, impastare ed ottenere un panetto liscio e morbido.
Stendere il panetto dello spessore di circa mezzo centimetro, e con un taglia biscotti a forma di fantasma fare le formine, mettere i biscotti sulla leccarda foderata con un foglio di carta forno e farli cuocere a forno statico per 10/12 minuti circa.
Per la crema; in una terrina mettere la ricotta ed il latte condensato, mescolare bene fino a quando non avremo ottenuto una crema liscia e morbida, unire il cocco ed il cacao e mescolare nuovamente.
Mettere la crema nei bicchierini, e sopra aggiungere uno strato di latte condensato, spolverare con cacao e cocco e metterli  in frigorifero a riposare per circa un’ oretta.
Nel frattempo passiamo alla decorazione dei biscotti, stendere la pasta di zucchero bianca e con il taglia biscotti a forma di fantasma con cui in precedenza abbiamo fatto i biscotti, fare le sagome in pasta di zucchero, spennellare i biscotti con pochissimo miele, e mettere sopra le sagome in pasta di zucchero, premere bene con le dita per farle aderire ai biscotti, con la pasta di zucchero nera fare  gli occhi e la bocca del fantasma.
Riprendere i bicchierini dal frigorifero e mettere su ognuno un biscottino a forma di fantasma, i Bicchierini con crema al cocco e cacao di Halloween sono pronti per essere serviti, buoni e facili , i bambini li apprezzeranno molto sia per il loro sapore che per il loro aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *