Arista alla wellinton

Domenica sera stavo guardando un programma con Gordon Ramsey,che preparava piatti natalizi da casa sua,e sono rimasta estasiata dal suo modo di cucinare,così ho pensato di provare a fare questo arrosto,un pò diverso per via degli ingredienti io ho usato l’arista che è molto più abbordabile come prezzo,ma identico nel modo di cucinarlo,e vi assicuro che è venuto buonissimo,certo bisogna avere alcune accortezze,ma nè vale la pena! Ecco la ricetta dell’arista alla wellinton:

 

 

ingredienti

 

un arista di circa 400gr

un rotolo di pasta sfoglia

un etto di prosciutto crudo

sale

una carota

una cipolla

un tuorlo d’uovo

 

Procedimento

Mettere in una casseruola l’arista con gli odori,coprirla d’acqua e fatela cuocere per circa 20 minuti a fiamma moderata, quando sarnno trascorsi i 20 minuti toglierlo dalla pentola e lasciatelo raffreddare bene.

Su un tavolo mettere un foglio di pellicola trasparente ed allargarvi le fette di prosciutto,mettere l’arrosto al centro ed arrotolarlo,stringere forte la pellicola e farlo riposare in frigo per 15 minuti.

Togliere l’arrosto dalla pellicola e ripetere l’operazione con la pasta sfoglia,allargare la sfoglia su un foglio di carta trasparente ,adagiarvi l’arrosto e arrotolarlo,togliendo la pasta in eccesso,stringerlo nuovamente nella pellicola e farlo riposare in frigo per altri 15 minuti.

Trascorso questo tempo,l’arrosto sarà bello compatto e si può infornare,l’ho spennelato con il tuorlo e poi lo messonel forno, io l’ho lasciato per 40 minuti a 180 °.

Poi l’ho fatto freddare e l’ho servito con patate e salsa bernese vi assicuro che è un piatto da leccarsi i baffi.

 

[banner]

 

3 Risposte a “Arista alla wellinton”

  1. Buon Natale tesoro!!!tantissimi auguri!!!! auguriiiii a te e tutti quelli che porti nel tuo cuore!un abbraccio grandissimo!!!!buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *