Bacetti di San Valentino

I Bacetti di San Valentino, sono perline alle nocciole ricoperte da cioccolato fondente. Sono facili e veloci da preparare perche’ sono senza cottura e si possono fare in 5 minuti. Non solo sono buonissimi, ma sono un ottima idea regalo per la vostra amata o amato. Amanti del cioccolato fatevi avanti.  


Continua a seguirmi e clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook Valentinainpasta
Se la ricetta ti e’ piaciuta, lascia un tuo commento qui sotto e clicca “mi piace” sulla mia pagina facebook Valentinainpasta

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni10 bacetti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per 10 i Bacetti di San Valentino

  • 50 gcrema di nocciole
  • 50 gcioccolato al latte
  • 50 ggranella di nocciole
  • 10 gBurro (a temperatura ambiente)
  • 80 gcioccolato fondente

Preparazione

Procedimento per i bacetti di San Valentino

  1. Per preparare i bacetti di San Valentino, dobbiamo prima di tutto sgusciare le nocciole. Una decina le lasceremo intere, ( ci serviranno per la guarnizione finale) mentre il resto le tritiamo grossolanamente. Per velocizzare, possiamo usare banalmente un tritatutto oppure come ho fatto io, metterle in un sacchetto gelo e romperle con un batticarne. Il tutto, in termini di risparmio. Poi, ovviamente, possiamo utilizzare anche le nocciole gia’ sgusciate e tritate che si comprano al supermercato.

  2. In una ciotola di vetro, sciogliere al microonde il cioccolato al latte e il burro con puntate da 10 secondi. In alternativa, se preferite, potete sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Aggiungiamo poi le nocciole tritate e la crema di nocciole. Formare una sorta di salame di cioccolato ma piu’ sottile. Ricoprirlo con una pellicola trasparente o carta forno e farlo risposare in frigo per 1 ora.

  3. Una volta solidificato, taglieremo a fette il salamino e formeremo delle palline con i palmi delle mani della grandezza di una biglia. Considerate che sono cioccolatini monoporzione da mangiare in un solo boccone. Quindi non devono essere eccessivamente grandi.  

  4. A parte, sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o al microonde. Ci servira’, per ricoprire i nostri bacetti, ma anche da collante, per le nocciole intere che metteremo sopra le perline cercando di incastrarle al centro. Lasciamo solidificare il cioccolato fondente in frigo per 1 ora. Sono pronti per essere gustati.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *