Biscotti di frolla ripieni

Biscotti di frolla ripieni con una crema tenerissima. Niente di complicato, anzi piuttosto direi un metodo per non sprecare, certo diciamo che il mood di oggi è proprio “non sprecare” ricicliamo tutto e sempre. Il mio è un metodo per utilizzare gli albumi quando preparo la pasta frolla, semplicissimo. Vi i nvito a seguire il mio blog, https://blog.giallozafferano.it/vaipinacucina ho una lunga lista di preparazioni con la pasta frolla, dai biscotti alle crostate.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per preparare la pasta frolla

125 g farina 00
60 g burro
2 tuorli
Mezzo limone (buccia grattugiata)

Per preparare il ripieno dei biscotti

2 albumi
1 pizzico sale

Strumenti

Biscotti di frolla ripieni

Leccarda
Spatola
Bilancia pesa alimenti

Passaggi

Biscotti di frolla ripieni

Divido gli albumi dai tuorli, nella planetaria li monto a neve ferma con un pizzico di sale, lo zucchero ed il cremor tartaro, metto in frigo. Preparo la pasta frolla con farina, zucchero, tuorli, burro e buccia di limone grattugiata.

Faccio riposare la pasta frolla in frigo per mezz’ora, dopo la stendo e sopra spalmo gli albumi precedentemente montati a neve.

Chiudo a rotolo e taglio a fette. Metto i miei biscotti di frolla ripieni sul tappetino e faccio cuocere a 180° per 25 minuti. Non preoccupatevi se non sono perfetti, ma sono belli e buoni proprio per questo.

Ecco pronti i miei biscotti di frolla ripieni

A proposito di pasta frolla

Per preparare i dolci la creatività è una cosa molto importante ma non abbastanza sufficiente. Mentre per i salati a volte esperimenti e intuizioni vanno benissimo per i dolci, invece, ci vogliono le dosi e devono essere precise per una buona riuscita del piatto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *