Purè di zucca in friggitrice

Purè di zucca in friggitrice ad aria, questa si che è una vera sorpresa. Adoro la zucca e sperimento sempre piatti e cotture diverse anche se non mi invento nulla di nuovo. Con il piatto crema di zucca e broccolo ho preparato la zucca in pentola e poi passata con il frullatore ad immersione, in un secondo momento ho fatto la prova a cuocere la zucca in friggitrice ad aria per poi passarlo e aggiungere il broccolo a cottura ultimata. Risultato identico, anzi direi proprio di no, in friggitrice il sapore è più intenso. Da qui l’idea del purè. L’unico cavillo per la cottura della zucca dovrei utilizzare la carta forno invece dell’alluminio non adatta a chi ha problemi come me di allergie al nichel. Se volete altre ricette Nichel free andate sul mio blog.giallozafferano.it/vaipinacucina

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

30 ml olio extravergine d’oliva
1 rametto timo
q.b. pepe nero
3 g sale
1 spicchio aglio
50 ml latte

Passaggi

Per preparare la zucca cotta in friggitrice ad aria

Tagliate a spicchi, abbastanza grandi, la zucca. Appoggiate la zucca sulla carta di alluminio con tutta la buccia. Condite con il sale, il pepe e le foglioline di timo e aglio.
Fate cuocere nella friggitrice ad aria alla massima potenza, 200° per 20 minuti. Aggiungete il latte e con il tritatutto riducete la polpa di zucca in purè. Condite con un giro di olio extravergine a crudo.

Ecco pronto il purè di zucca in friggitrice ad aria.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria