Patè di peperoncino piccante con olio extravergine d’oliva e sale, facile da preparare e veramente con pochissimo, basta il tritatutto. Sapete che il Messico è il più grande produttote al mondo di peperoncino piccante in assoluto. Ultimamente in Italia ed in particolare in Calabria e Toscana in questo settore stanno crescendo coltivazioni tanto importanti. Sicuramente questo patè di peperoncino è per i più coraggiosi per quanto pizzica. L’unica differenza con la crema al peperoncino piccante è che in questa preparazione non c’è il pomodoro e non viene cotta, si conserva per una settimana in frigo e sempre coperta di olio. Dico la verità, ogni volta che lo preparo finisce subito non riesco a tenerlo oltre i tre giorni.

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 50 gpeperoncini piccanti
- 50 mlolio extravergine d’oliva
- 10 gsale
Strumenti
- Tritatutto kenwood
Preparazione
Togliete soltanto il picciolo dai peperoncini, lasciate i semi che poi omogeneizzati non si vedranno più.
Mettete nel bicchiere del tritatutto i peperoncini, l’olio ed il sale. Tritate ad intermittenza fino a far diventare una crema liscia ed omogenea.
Il patè di peperoncino piccante è pronto per essere spalmato su bruschette, aggiunto a verdure o in qualsiasi altro alimento a vostro piacere.
Ecco pronto il patè di peperoncino piccante