Involtini salmone e riso

Involtini salmone e riso, un secondo piatto che si crede un primo! Ora di involtini di verza ne abbiamo di ogni, con carne, con pesce, con verdure altrimenti anche solo formaggio. Oggi ho unito tutto, ho usato un pò di tutto ed ecco che ne uscito fuori un piatto completo. Completo naturalmente di riso con formaggio e salmone affumicato a dividere la verza da tutto il resto. Una sorpresa anche per me, una piacevole sorpresa.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

70 g stracchino
1 carota
30 ml olio extravergine d’oliva
4 g sale
10 foglie basilico
q.b. pane grattugiato
1 bicchiere vino bianco

Passaggi

Sbollentate per 8 minuti in acqua salata le foglie esterne, le più grandi. Nella stessa acqua, dopo aver tolto le foglie di verza, mettete il riso e una zucchina tagliata a quadretti piccoli, lessateli per 10 minuti. Appena si stiepidiscono e dopo averli scolati bene condite con olio e stracchino. Aprite le foglie di verza e per ognuna stendete sopra il salmone affumicato con al centro un cucchiaio di riso condito. chiudete a involtino e adagiateli sulla teglia con carta forno. Sistemate nella teglia anche le verdure tagliate a pezzi, condite con sale, olio e il vino bianco. Cuocete al microonde modalità crispi o grill per 20 minuti.

In sostituzione del microonde, potete cuocere l’involtino salmone e riso anche al forno a gas o elettrico per 40 minuti a 190°

Hai visto quanto è facile preparare gli Involtini salmone e riso? Serviteli caldi con accanto le verdurine cotte insieme.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria