Gnocchi integrali al pesto

Gnocchi integrali al pesto, proviamo subito il nostro pesto appena preparato da solo una settimana, per chi volesse la ricetta del Pesto alla genovese può cliccare direttamente qui.Oggi per i miei gnocchi integrali al pesto ho scelto la farina integrale, una prova, direi ben riuscita! Per condire gli gnocchi integrali ho pensato al mio Pesto alla genovese che solitamente preparo alla fine dell’estate e che conservo in vasetti di vetro porzionato per due nel congelatore, direi molto comodo e pratico. Gli gnocchi integrali al pesto sono una preparazione molto semplice e veloce come quella dei classici, con la variante della farina integrale. Un altro modo per condire gli gnocchi integrali molto buoni, sono il radicchio trevigiano cotto al forno e stracchino oppure con una fonduta di formaggi freschi e parmigiano. Altre ricette veloci e pratiche le potete trovare sul blog.giallozafferano.itvaipinacucina.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g patate
100 g pesto alla Genovese
pomodorini ciliegino
Pinoli
150 g farina integrale

Strumenti

Spianatoia
Schiacciapatate

Preparazione

Lessate le patate, sbucciatele e schiacciatele con lo schiaccipatate, mettetele sul piano da lavoro e lasciatele intiepidire un momento. Incorporate la farina un po’ per volta e lavorate l’impasto fino a quando non diventa liscio ed omogeneo. A questo punto stirate dei piccoli cordoncini e tagliateli a quadtretti .

Appena l’acqua bolle tuffateci dentro gli gnocchi, quando vengono a galla scolateli e ripassateli con il pesto, i pomodorini a crudo e i pinoli tostati precedentemente in un pentolino antiaderente.

Il nostro piatto è pronto!!

SEGUIMI

SEGUIMI SU FACEBOOK, INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria