Frittelle di verdure

Frittelle di verdure con sedano, carote e cipolle, ma ci vorranno anche pomodorini e patate, ovviamente le uova. Niente di speciale ma qualcosa di semplice come tutti i prodotti coltivati a km zero. Sicuramente vi sarà capitato di rimanere a casa e non aver voglia di uscire e improvvisare un pranzo, se avete delle uova in casa questo è possibile. Queste frittelle mi ricordano la mia infanzia, mia nonna a volte le preparava per il pranzo con quello che c’era nell’orto, soltanto verdure fresche e uova appena raccolte dal pollaio. Cibi semplici e di grande sapore.

Seguitemi su Facebook,Pinterest e Instagram

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 carota
1 costa sedano
1 cipolla
300 g patate
4 pomodorini
2 uova
4 g sale
30 ml olio extravergine d’oliva

Passaggi

Per preparare le frittelle, pulite e tagliate a pezzetti carota, cipolla, sedano, patate e i pomodorini. Tutte queste verdure fatele dorare in padella per 10 minuti rigirandole spesso.

In una ciotola capiente sbattete le uova con il parmigiano ed il sale. Quando le verdure cotte si sono raffreddate unitele alle uova e al parmigiano. Ovviamente si possono cuocere anche al forno, ma diciamo che fritte è un’altra cosa. Portate l’olio a temperatura di 170° e friggete le vostre frittelle di verdure.

Uso spesso come antipasto le frittelle di verdure, ma ovviamente come secondo piatto sono più indicate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria