Crostata Gluten free, preparare una crostata gluten free non è assolutamente facile, non è facile lavorare il grano saraceno che come tutte le farine senza glutine è difficile far “legare” al resto degli ingredienti. Io ci provo! Vi assicuro che ne vale la pena, io ho messo la marmellata di sambuco fiori e frutto che una ditta siciliana produce magistralmente, qui non centra il dato di fatto che sono siciliana, se un prodotto è buono perché non riconoscerlo? è buona anche con marmellata di mirtilli, prugne… preparatela, veramente buona, gusto particolare non molto dolce ma non per questo meno buona di crostate con farina doppio zero. Sul mio blog.giallozafferano.it/vaipinacucina, troverete tante altre ricette, come la marmellata prugne e zenzero.
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Iniziate unendo la farina di grano saraceno con lo zucchero, la farina di cocco, la vanillina e la scorza di limone. Mischiate bene gli ingredienti e aggiungete un uovo, l’olio e l’altro uovo. Velocemente amalgamate tutti gli ingredienti.
Fate riposare in frigo per mezz’ora. Aiutandovi con la carta forno e con il mattarello, delicatamente stendete l’impasto, usate una teglia da 22 cm.
Farcite con marmellata a piacere, io per la mia crostata gluten free ho scelto una marmellata di sambuco fiori e frutti.
Mettete al forno per 35 minuti a 180°
Pronti! Buona crostata gluten free a tutti .
Note
Dosi variate per porzioni