Coni di mais ripieni

Coni di mais ripieni di formaggio fresco spalmabile e crema di pistacchio. No non vi sbagliate, sto parlando proprio dei coni di mais che generalmente si consumano per gli aperitivi e si trovano in vendita nei bar o supermercati. Per riempirli, non avendo in casa una sac a poche piccolina ho pensato di prepararla da sola. Naturalmente con la carta forno. Non occore cuocere nulla e con poco si ottiene un dessert dopo cena come le ciliegie, uno tira l’altro. Il salato del cono di mais ripieno di formaggio fresco spalmabile con la crema di pistacchio e il dolce amaro del cioccolato fondente della copertura fanno sì che il sapore diventa unico. Provate.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

30 g coni di mais
40 g formaggio fresco spalmabile
50 g cioccolato bianco

Strumenti

Passaggi

Facilissimi da preparare, aprite il pacchetto di coni di mais croccanti. Amalgamate la crema di pistacchio e il formaggio morbido spalmabile insieme. Con la carta forno preparate un cono e fermatelo con lo scotch dall’esterno.

Mettete la crema così preparata nel cono di carta forno come se fosse una piccola sac a poche. Delicatamente riempite i coni di mais. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e ricoprite i coni di mais ripieni. Fate la stessa operazione con il cioccolato bianco.

Finiti tutti gli ingredienti mettete i coni di mais ripieni in frigo a raffreddare un’ora prima di consumare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria