Tiramisù al pistacchio in coppa

Il tiramisù al pistacchio in coppa è un dessert molto semplice e veloce da preparare; servono solamente dei savoiardi, del mascarpone e della buona crema di pistacchio. La crema di pistacchio è reperibile in tutti i supermercati nel reparto creme spalmabili, confetture e miele oppure comodamente online negli eshop delle aziende produttrici di pistacchio. Io ho utilizzato la Gustosa, la crema di pistacchio prodotta dall’azienda Specialia: ha una percentuale di pistacchio di Bronte del 20% e viene commercializzata in vasetti da 90 g e da 190 g.

Leggi anche: Pasta fredda con pesto di pistacchi mortadella e zucchine

Sponsorizzato da Specialia

tiramisu pistacchio coppa ricetta facile
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Scolare il mascarpone dall’eventuale parte liquida e metterlo in una terrina; aggiungere la crema di pistacchio e mescolare con le fruste elettrice fino ad ottenere una bella crema di colore uniforme.

  2. Prendere 4 vasetti o coppe di vetro e versare un cucchiaio di crema; disporre i savoiardi tagliati a misura e bagnati velocemente nel latte, quindi versare uno strato di crema. Proseguire con un altro strato di savoiardi e completare con uno strato di crema.

  3. Decorare con granella di nocciole in superficie; tenere i vasetti in frigo fino al momento del consumo.

  4. tiramisu pistacchio coppa specialia bronte

Seguimi sui social!

Se ti piacciono le mie ricette ATTIVA LE NOTIFICHE oppure seguimi su FacebookTwitter Instagram Telegram; puoi anche iscriverti alla mia Newsletter

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.