Tartellette con crema di marshmallow

Le tartellette con crema di marshmallow sono piccoli e deliziosi dolcetti che si preparano in pochissimo tempo; sono quindi perfetti in caso di ospiti improvvisi, oppure per placare quella voglia di dolce che spesso prende nel dopocena.

Tartellette con crema di marshmallow

tartellette con crema di marshmallow
tartellette con crema di marshmallow

L’idea di preparare queste semplicissime tartellette con crema di marshmallow mi è venuta non appena ho aperto il mio pacco Degustabox di questo mese; insieme ad altri prodotti di note marche il pacco conteneva una confezione di crema di marshmallow Nawarra, un prodotto che non avevo mai visto prima. La particolarità che rende il servizio Degustabox davvero interessante è anche questo: a parte il risparmio economico ogni mese la scatola contiene sempre qualche prodotto nuovo, non ancora presente nella grande distribuzione. Per chi come me è sempre alla ricerca di novità si tratta davvero di un valore aggiunto e vi confesso che quando ricevo la mail dal corriere che mi notifica l’arrivo del pacco ritorno un po’ bambina, quando il 24 dicembre aspettavo con impazienza l’arrivo di Babbo Natale. se volete saperne di più sul servizio Degustabox vi invito a leggere l’articolo nel quale ne parlo più dettagliatamente: Degustabox Italia: perché il Natale quando arriva arriva …

Tartellette con crema di marshmallow
Recipe Type: Piccola pasticceria
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 12/15 tartellette
Le tartellette con crema di marshmallow sono piccoli e deliziosi dolcetti ottimi per il dopocena.
Ingredients
  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • un barattolo di crema di marshmallow Nawarra
  • un cestino di fragole e more
  • zucchero a velo
Instructions
  1. Accendere il forno a 220°.
  2. Srotolare la pasta sfoglia e aiutandosi con un tagliapasta rotondo diametro cm 9/10 ricavare dei cerchi. Posizionarli all’interno di una teglia per muffins per realizzare le tartellette e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
  3. Coprire i cestini con un quadrato di carta forno e mettere sopra dei fagioli; questo serve per evitare che i cestini si sformino troppo in cottura gonfiando.
  4. Mettere la teglia in forno e cuocere le tartellette per 15 minuti; a metà cottura togliere i fagioli e la carta forno per permettere ai cestini di cuocere anche all’interno.
  5. Nel frattempo lavare la frutta e tagliare le fragole a pezzetti.
  6. Una volta cotti, far raffreddare i cestini e schiacciarli eventualmente alla base nel caso fosse rigonfiata un po’.
  7. Farcire le tartellette con un cucchiaio di crema di marshmallow, una mora e qualche pezzetto di fragola; decorare con zucchero a velo e servirle subito oppure tenerle in frigo.
Notes
Gli avanzi di pasta sfoglia possono essere riutilizzati per creare nuove tartellette; non reimpastarli ma metterli uno accanto all’altro e spianarli leggermente con il mattarello in modo da ottenere una nuova sfoglia pronta per essere ritagliata.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta!

2 Risposte a “Tartellette con crema di marshmallow”

    1. grazie mille Paola! Ti confesso che quando l’ho vista nel pacco mi sono emozionata come una bambina … è troppo buona!!!! Anche se le cose fatte in casa sono sempre le migliori ogni tanto è bello anche cedere alle lusinghe di qualcosa di pronto e goloso, soprattutto se ti permettono di appagare la voglia di dolce in pochissimo tempo, proprio come in questo caso 😉
      Un caro saluto
      Lu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.