Spaghetti di grano saraceno Felicia Bio

Oggi voglio parlarvi di una nuova ricetta preparata con un prodotto che ho provato proprio in questi giorni: gli spaghetti di grano saraceno della linea Felicia Bio.
Felicia Bio è la nuova linea di prodotti pensata per chi desidera seguire una dieta sana ed equilibrata ed è particolarmente indicata per chi ha problemi di celiachia in quanto tutti i prodotti sono rigorosamente gluten free. Oramai sappiamo tutti quanto sia importante per il nostro benessere alimentarsi in maniera sana e genuina e questa linea di prodotti bio è senz’altro meritevole di ritagliarsi un posto nella nostra dispensa di casa.

spaghetti di grano saraceno con funghi e gorgonzola
Spaghetti di grano saraceno con funghi e gorgonzola

I punti di forza della linea Felicia Bio sono molteplici:
• prima di tutto è un prodotto interamente made in Italy; la linea è prodotta dal gruppo Andriani SPA a Gravina in Puglia, in un pastificio nella murgia barese specializzato nella produzione esclusiva di pasta senza glutine.
• i cereali utilizzati per la produzione alimentare vengono coltivati senza l’utilizzo di pesticidi e senza ricorrere agli OGM.
• tutta la produzione si sviluppa sotto l’occhio vigile dell’Ufficio di Qualità che quotidianamente effettua i controlli necessari per mantenere al massimo livello gli standard di produzione. Accanto all’altissima qualità delle materie prime, grande attenzione è dedicata all’innovazione tecnologica, proprio per poter mantenere alto il processo produttivo.
La linea Felicia Bio è presente nei migliori supermercati e si distingue per il suo packaging che esprime appieno la filosofia green e bio dell’azienda; la confezione, prodotta in cartoncino naturale, è provvista di una finestrella che permette di vederne immediatamente il contenuto.
I prodotti della linea Felicia Bio sono disponibili nei classici formati: spaghetti, mezze penne, fusilli, tortiglioni o lasagne. A livello nutrizionale possiamo suddividerli in:
• classico (mais-riso bio)
• digeribile (100% riso integrale bio)
• fonte di fibre, ad alto contenuto di magnesio (100% grano saraceno bio ); in particolare il magnesio è indicato in tutti i casi in cui è necessaria una sana remineralizzazione.
• con 100% farina di lenticchie rosse bio – certificato vegan ricchi di proteine e di fibre
• con 100% farina di piselli verdi bio – certificato vegan ricchi di proteine e di fibre – gustoso” (multicereali bio – con mais, riso, grano saraceno e quinoa).
Ho conosciuto questa linea di prodotti grazie ad uno spot pubblicitario in onda su Sky in questi giorni e voluto subito provare uno dei prodotti dell’azienda per testarne la qualità anche in cottura; la mia scelta è caduta sugli Spaghetti 100% grano saraceno e devo dirvi che hanno superato a pieni voti l’assaggio. Ho pensato per loro ad un condimento a base di funghi e gorgonzola; il gorgonzola li ha mantecati perfettamente e i funghi hanno esaltato ancora di più il sapore rustico e pieno del grano saraceno, un sapore che richiama i caldi e corposi toni autunnali.

Spaghetti di grano saraceno con funghi e gorgonzola

Spaghetti di grano saraceno Felicia Bio
Recipe Type: Primi piatti di terra
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Total time:
Serves: 4 persone
Gli spaghetti di grano saraceno sono ricchissimi di magnesio.
Ingredients
  • 400 g di spaghetti di grano saraceno Felicia Bio
  • 300 g di misto funghi con porcini (vanno benissimo anche i surgelati)
  • 200 g di gorgonzola saporito
  • prezzemolo tritato
  • uno spicchio d’aglio
  • una noce di burro
  • olio extravergine d’oliva
  • sale, pepe
Instructions
  1. In una larga padella far sciogliere la noce di burro con un paio di cucchiai di olio; aggiungere lo spicchio d’aglio pelato e schiacciato e farlo rosolare. Dopo qualche minuto toglierlo dalla padella e aggiungere il misto funghi ancora surgelato.
  2. Mescolare bene, regolare di sale e di pepe e cuocere per una ventina di minuti.
  3. Tagliare a dadi il gorgonzola e aggiungerlo ai funghi.
  4. Nel frattempo lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata; appena saranno cotti al dente (occorreranno circa 8 minuti) trasferirli con una pinza da spaghetti direttamente nella padella contenente il condimento.
  5. A fiamma vivace mescolare per un minuto per farli amalgamare bene al condimento, aggiungere il prezzemolo tritato e portare in tavola caldissimi direttamente nella padella di cottura.
  6. A piacere aggiungere altro pepe nero macinato al momento.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta! Ricorda che da oggi puoi anche seguirmi su Telegram e/o scaricare la mia app Uovazuccheroefarina su Google Play collegandoti qui
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.