Ricette per Ferragosto, il ricettario per voi

ricette per Ferragosto

 Ricette per Ferragosto” è un altro ricettario da scaricare; è il mio regalo di Ferragosto ma contiene ricette adatte ad essere realizzate in tutti i periodi dell’anno. 

Quest’anno sono arrivata al 14 Agosto rendendomi conto di non aver realizzato neppure uno straccio di menù da consigliarvi; sono stata così assorbita in questi giorni dalla realizzazione di ciambelle con il Fornetto Versilia, ricette di base realizzate con foto passo passo, e molte altre idee che vedrete nei prossimi giorni (giusto per darvi un’anticipazione vi preannuncio un golosissimo zuccotto toscano che allieterà la mia tavola di domani) che proprio non ci ho pensato. Mi sono resa conto di questa mia mancanza, vedendo tutti i menù che sono stati proposti dalle mie colleghe di Giallo Zafferano, primo tra tutti quello della mia grandissima amica Silvana del blog Profumi Sapori & Fantasia che potrete trovare qui.

Ho pensato quindi di farvi gli auguri di Buon Ferragosto regalandovi un altro dei miei ricettari; sicuramente non vi servirà per il pranzo di domani ma vi sarà senz’altro utile per altre occasioni; è un ricettario dal nome curioso “Siamo nati per soffriggere” e nelle sue 155 pagine troverete ricette per tutti i gusti, perfino una piccola sezione dedicata alla cucina bulgara.

Perché la cucina bulgara? Perché questo ricettario è una raccolta di ricette di un gruppo di amici che scherzosamente amava definirsi un pò “bulgari”; non saprei dirvi se il detto “sentirsi un pò bulgaro” ha un fondamento di verità, ma per noi ha rappresentato uno stile di vita basato soprattutto sulla convivialità. E quale giorno migliore del Ferragosto per rendere onore allo stare insieme davanti a tante prelibatezze preparate con l’amore per la buona tavola?

Detto quanto … non vi resta che andare a scaricare il bellissimo ricettario ” Siamo nati per soffriggere: ricette di Ferragosto”. Come sempre lo trovate qui insieme a tutti gli altri ricettari.

Felice Ferragosto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sole
Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

images (1) (1)

4 Risposte a “Ricette per Ferragosto, il ricettario per voi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.