Crea sito

Patate al verde

Le patate al verde sono un modo un po’ diverso di preparare le patate lesse ma sicuramente più gustoso; le patate a fette vengono infatti cotte in pochissima acqua, giusto quella necessaria per portarle a cottura. In questo modo gli amidi non si disperderanno nell’acqua e le patate, grazie al trito di aglio e prezzemolo, risulteranno particolarmente profumate.

Patate al verde

patate al verde
patate al verde

Per la cottura delle patate al verde potete utilizzare anche la pentola programmabile Olla GM; se ancora non la conoscete vi consiglio di leggere questo post nel quale illustro le caratteristiche principali: Pentola programmabile Olla GM 

Patate al verde
Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4 persone
Le patate al verde sono un contorno molto semplice da realizzare, un modo un po’ diverso per portare in tavola normalissime patate lesse.
Ingredients
  • 800 g di patate a pasta gialla
  • un mazzetto di prezzemolo
  • qualche spicchio d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale, pepe
Instructions
  1. Sbucciare le patate e tagliarle a fette non troppo fini.
  2. Preparare un battuto di prezzemolo, sbucciare e tagliare gli spicchi di aglio a fettine.
  3. Mettere un filo di olio in una casseruola e disporre uno strato di patate; spolverare con prezzemolo tritato, fettine di aglio, sale e pepe e disporre un altro strato di patate; irrorare con un filo di olio, e procedere nuovamente con prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. Procedere allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
  4. Alla fine aggiungere acqua fino a coprire a filo le patate.
  5. Cuocere a fuoco moderato fino a quando le patate saranno cotte; per verificare la cottura basterà pungerle con una forchetta.
  6. Servire le patate al verde ancora calde.
COTTURA CON OLLA GM: Procedere allo stesso modo della cottura tradizionale. Aggiungere un misurino di acqua e cuocere per 3 minuti modalità TURBO.

Volete saperne di più sulla pentola Olla GM? Scrivimi al contattami oppure segui la mia pagina FB. Potrebbe essere una bellissima idea per i tuoi regali natalizi!

0 (1)  0 (3)

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.