Patate al verde

Le patate al verde sono un modo un po’ diverso di preparare le patate lesse ma sicuramente più gustoso; le patate a fette vengono infatti cotte in pochissima acqua, giusto quella necessaria per portarle a cottura. In questo modo gli amidi non si disperderanno nell’acqua e le patate, grazie al trito di aglio e prezzemolo, risulteranno particolarmente profumate.

Patate al verde

patate al verde
patate al verde

Per la cottura delle patate al verde potete utilizzare anche la pentola programmabile Olla GM; se ancora non la conoscete vi consiglio di leggere questo post nel quale illustro le caratteristiche principali: Pentola programmabile Olla GM 

Patate al verde
Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italiana
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4 persone
Le patate al verde sono un contorno molto semplice da realizzare, un modo un po’ diverso per portare in tavola normalissime patate lesse.
Ingredients
  • 800 g di patate a pasta gialla
  • un mazzetto di prezzemolo
  • qualche spicchio d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale, pepe
Instructions
  1. Sbucciare le patate e tagliarle a fette non troppo fini.
  2. Preparare un battuto di prezzemolo, sbucciare e tagliare gli spicchi di aglio a fettine.
  3. Mettere un filo di olio in una casseruola e disporre uno strato di patate; spolverare con prezzemolo tritato, fettine di aglio, sale e pepe e disporre un altro strato di patate; irrorare con un filo di olio, e procedere nuovamente con prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. Procedere allo stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
  4. Alla fine aggiungere acqua fino a coprire a filo le patate.
  5. Cuocere a fuoco moderato fino a quando le patate saranno cotte; per verificare la cottura basterà pungerle con una forchetta.
  6. Servire le patate al verde ancora calde.
COTTURA CON OLLA GM: Procedere allo stesso modo della cottura tradizionale. Aggiungere un misurino di acqua e cuocere per 3 minuti modalità TURBO.

Volete saperne di più sulla pentola Olla GM? Scrivimi al contattami oppure segui la mia pagina FB. Potrebbe essere una bellissima idea per i tuoi regali natalizi!

0 (1)  0 (3)

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta! images (1) (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.