M’ama Caffè la torrefazione di Vignola

*** il post contiene riferimenti pubblicitari ***

Cari lettori,

oggi voglio parlarvi di M’ama caffè, una delle due linee di produzione della torrefazione Cafe di Vignola. E’ questa una torrefazione che si prefigge lo scopo di riscoprire il vero gusto italiano del caffè grazie all’uso di miscele artigianali create dai mastri torrefattori. La continua ricerca di nuove materie prime e l’attento studio per trovare nuovi metodi di lavorazione e di estrazione sono l’obiettivo primario dell’azienda: il risultato è un prodotto di qualità artigianale che mantiene comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

M_ama cafe torrefazione Vignola

Per sottolineare ancora di più l’artigianalità che contraddistingue la torrefazione di Vignola posso dirvi che oltre alle due linee di produzione ne hanno una personalizzata, ispirata dai gusti del cliente: più artigianale di così!

Oggi comunque voglio presentarvi la linea M’ama che si compone di quattro tipi di miscele diverse: ciascuna di loro ha una particolarità che la rende unica e speciale, ma hanno tutte in comune l’alta qualità della materia prima. Io ho avuto modo di provarne ben quattro e vi dirò: non ho ancora scelto la mia preferita!

  • VIVACE: composta da un 80% di arabica è la classica miscela per gli amanti del caffè. E’ un caffè dal gusto delicato, perfetto per il pomeriggio o per la sera.
  • MONELLO: è un caffè dal gusto pieno, una miscela 80% robusta e 20% arabica.
  • COCCOLOSA: con la sua miscela 50% robusta 50% arabica dà vita ad un caffè molto aromatico, corposo e con un vago sentore di cioccolato.
  • DECAF: 20% arabica 80% robusta. E’ la miscela per chi non gradisce la caffeina ma non vuole comunque rinunciare al piacere di un buon caffè dal gusto morbido ma aromatico.

Tutte le miscele sono disponibili in più formati: in grani, macinato per moka oppure in cialde. Per saperne di più vi consiglio di visitare il loro sito dove troverete tante informazioni interessanti relative ai loro metodi di lavorazione e ai loro prodotti.

… e adesso … vado a fare il caffè!