Lasagne al forno per tutti i gusti

Lasagne al forno per tutti i gusti: una raccolta imperdibile con tante idee per portare in tavola una teglia di lasagne, calda e fumante, per deliziare i nostri ospiti.

Lasagne forno tutti gusti raccolta ricette

Le lasagne mettono sempre tanta allegria in tavola e anche se possono sembrare un piatto impegnativo e complicato, con una buona organizzazione ci permettono di organizzare un pranzo in assoluta tranquillità.

Consigli utili per preparare delle ottime lasagne al forno in poco tempo e con poca fatica:

  • In commercio esistono le sfoglie di lasagne di pasta fresca che non hanno bisogno di essere sbollentate; l’unico accorgimento da adottare è quello di preparare una besciamella più liquida della tradizionale, quasi una vellutata. Di solito io utilizzo la proporzione di 30g di farina per 50 g di burro e 500 ml di latte.
  • Sughi e condimenti vari possono essere preparati con qualche giorno di anticipo; se le lasagne vengono cotte nella stessa giornata possono essere preparati addirittura un mese prima e poi fatti scongelare al momento della preparazione.
  • Fare la besciamella richiede davvero poco tempo ma in caso di ospiti improvvisi una confezione di prodotto pronto (mi raccomando, che sia di ottima qualità) può essere un’ancora di salvezza. In questo caso scaldatela aggiungendo un bicchiere di latte per renderla fluida.
  • Potete preparare le lasagne e congelarle anche in piccole porzioni per averle sempre pronte in caso di necessità.

Lasagne di terra:

Lasagne vegetariane

Lasagne vegetariane

Le lasagne vegetariane sono un primo piatto dal gusto delicato che non conoscono stagionalità: l’ingrediente base della ricetta sono infatti… Continua

Lasagne di mare

Lasagne sprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.