Filetti di merluzzo con peperoni

filetti di merluzzo con peperoni

La ricetta di questi filetti di merluzzo con peperoni, è un ottima soluzione per preparare i filetti di merluzzo surgelati; il sughetto che ne viene fuori, grazie anche alla presenza della cipolla e delle olive nere, conferisce al piatto un sapore deciso che impreziosisce il merluzzo, un pesce solitamente poco saporito. 

Filetti di merluzzo con peperoni

INGREDIENTI

  • 400 g di cuori di filetti di merluzzo surgelati
  • 1 peperone rosso
  • 1 bella cipolla
  • uno spicchio d’aglio
  • una manciata di olive nere
  • un ciuffo di prezzemolo
  • vino bianco
  • farina
  • olio d’oliva
  • sale

PROCEDIMENTO

Scongelare i cuori di filetti di merluzzo

filetti di merluzzo con peperoni 05Lavare e asciugare il peperone, togliere il picciolo e i semi e tagliarlo a tocchetti. Pulire e sbucciare la cipolla e tagliarla a rondelle sottili.

In una padella mettere l’olio d’oliva e lo spicchio d’aglio schiacciato; unire la cipolla affettata e farla stufare a fuoco dolce per cinque minuti facendo attenzione che non bruci.

filetti di merluzzo con peperoni 04Aggiungere il peperone, regolare di sale e fare cuocere a calore moderato per una ventina di minuti o comunque fino a che il peperone non sarà tenero. Mescolare spesso per non fare bruciare la cipolla e se dovesse asciugare troppo aggiungere un poco di acqua calda.

A fine cottura aggiungere le olive; una volta pronte le verdure, toglierle dalla padella e tenerle al caldo in un piatto. Lasciare l’olio nella padella, servirà per rosolare il pesce.

filetti di merluzzo con peperoni 02Infarinare i filetti di merluzzo; passarli nella padella dove sono state cotte le verdure (se non ci fosse olio sufficiente aggiungerne un poco) e farli rosolare. Regolare di sale e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco.

Aggiungere le verdure e lasciare cuocere per un’altra decina di minuti. A fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato e portare in tavola.

I vostri filetti di merluzzo con peperoni sono pronti.

filetti di merluzzo con peperoni 01
filetti merluzzo peperoniIscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

images (1) (1)

4 Risposte a “Filetti di merluzzo con peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.