Crea sito

Come presentare il cous cous precotto

Oggi più che una ricetta voglio lasciarvi un’idea semplice su come presentare il cous cous precotto che troviamo già pronto e condito negli scaffali dei supermercati. Oramai il mercato alimentare ci propone sempre più spesso idee pronte da portare in tavola: insalate già lavate e tagliate, zuppe pronte solo da scaldare, pizze e piatti pronti surgelati.

come presentare cous cous precotto Valfrutta pronti a vapore

Confesso di non essere una grande consumatrice di questi prodotti, amo troppo spadellare in cucina; sono però curiosa per natura e quando mi capita di dover provare delle novità in campo alimentare non mi tiro mai indietro. Questo mese ad esempio nella mia Degustabox di Agosto ho trovato un prodotto davvero interessante: una confezione di ” I Pronti a Vapore” la nuova linea della Valfrutta che propone 4 diverse ricette a base di cereali e verdure pronti da mangiare. Nella mia Degustabox ho trovato la versione Cous cous vegetale: si tratta di un cous cous già pronto e arricchito con carote, piselli, zucchine e peperoni, cotto a vapore e senza conservanti.

Per servirlo in tavola è sufficiente scaldarlo in padella o nel microonde per pochi minuti ma se volete portare in tavola un piatto leggero, gustoso e bello da vedere fate come me: occorreranno solo 3 zucchine tonde grosse (oppure 4 non molto grandi), un filo di olio a crudo, pepe nero macinato al momento e un pochino di misticanza per decorare il vassoio. Vedrete che con pochissimo impegno stupirete tutti e nessuno si accorgerà che avete utilizzato un prodotto già pronto!

Ecco la miniricetta:

ZUCCHINE RIPIENE CON COUS COUS ALLE VERDURE PRONTI A VAPORE

Ingredienti:

  • 3 zucchine tonde
  • 1 confezione di Pronti a Vapore Cous cous vegetale
  • olio extravergine d’oliva
  • pepe nero macinato al momento
  • sale
  • un po’ di misticanza per decorare il vassoio

Procedimento:

  • Lavare le zucchine e togliere la calottina superiore. Aiutandosi con un cucchiaino scavare l’interno della zucchina lasciando tutto intorno uno spessore di circa un cm.
  • Portare ad ebollizione una pentola contenente acqua salata e lessare le zucchine (con le loro calotte) per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo scolarle, metterle a testa in giù per farle asciugare bene e lasciarle raffreddare.
  • Scaldare il cous cous seguendo le istruzioni riportate nella confezione: riempire le zucchine e disporle sopra ad un vassoio ricoperto con un letto di misticanza. Coprire parzialmente ogni zucchina con la sua calotta, versare un filo di olio a crudo e una macinata di pepe e servire in tavola.

Alla prossima semplice idea!


Seguimi sui  social!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su FacebookTwitter Instagram Telegram; puoi anche iscriverti alla mia Newsletter.

Torna alla Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.