Caffè del Caravaggio: scegli la cialda!

Uno degli appuntamenti irrinunciabili delle nostre giornate è sicuramente la pausa caffè: a metà mattina, dopo pranzo, nel pomeriggio e anche dopo cena, fermarsi per prendere un caffè, da soli o in compagnia, è un modo come un altro per riprendere fiato tra i mille impegni quotidiani.

*** post sponsorizzato ***

Il consumatore di oggi è sempre più esigente e attento a ciò che consuma e quindi diventa importante, anche in questo semplice rito quotidiano, assicurare al cliente un prodotto di qualità che allo stesso tempo sia innovativo e soprattutto eco-friendly.

Caffè del Caravaggio, affacciatosi al mondo Ho.re.ca., offre al consumatore tutto questo: un prodotto di altissima qualità come le sue più pregiate monorigini di pura Arabica, racchiuse in cialde in filtro carta compostabili, 100% ecologiche, perfette per mantenere inalterato il gusto, l’aroma e la freschezza del caffè appena tostato.

Il caffè viene prima di tutto macinato con un macinino altamente professionale che subisce costanti controlli per garantirne la perfetta efficienza e soprattutto la pulizia; una volta inserito all’interno di ogni cialda, viene pressato mantenendo inalterato il grado di pressatura. Questo passaggio è molto importante perché in questo modo la qualità dell’espresso rimane sempre la stessa, indipendentemente dalla mano di colui/colei che prepara il caffè.
Una volta macinato e torrefatto, il caffè viene sigillato in atmosfera controllata al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche di freschezza, gusto e aroma.

I vantaggi delle cialde di carta sono molteplici e si possono riassumere in brevi punti:
– la quantità del caffè presente nella cialda è pari a 7 grammi contro i 5 grammi scarsi presenti nelle capsule di plastica o di alluminio;
– Il caffè, estratto ad una temperatura di 90°, non entra in contatto con materiali tipo plastica o alluminio;
– La carta delle cialde è computabile al 100% diversamente dalla plastica e dall’alluminio che stanno provocando gravi problemi di smaltimento.
– La cialda permette al ristoratore di offre al cliente, grazie anche alla Carta del Caffè, una vasta selezione di miscele da poter abbinare ai piatti proposti nel menù. Pensiamoci bene: quante volte al ristorante il caffè non è stato all’altezza del pranzo o della cena tanto dal farci desistere dall’ordinarlo per poi fermarsi a prenderlo in un bar?

Caffè del Caravaggio sarà presente dal 20 al 24 ottobre al Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale (#Host2017); una bella occasione per conoscere più da vicino il progetto Ho.re.ca.

Mi raccomando quindi: da oggi, al ristorante #sceglilacialda @caffedelcaravaggio !

Buzzoole