Crea sito

Bocconcini di pollo al pesto

La ricetta di questi bocconcini di pollo al pesto è davvero semplice e veloce da preparare; Il petto di pollo è un ingrediente versatile, dal costo contenuto, e si presta ad essere preparato in mille modi diversi. E’ un secondo piatto che piacerà sicuramente anche ai bambini soprattutto se lo accompagnerete con del purè di patate oppure delle semplici patate lessate che verranno insaporite con il sughetto dei bocconcini.

bocconcini di pollo al pesto
bocconcini di pollo al pesto

Bocconcini di pollo al pesto

L’altra sera una lettrice della mia pagina FB mi ha scritto chiedendomi se conoscevo la ricetta per preparare dei bocconcini di pollo al pesto. Una sua amica li aveva mangiati in un ristorante e ne aveva decantato la bontà e quindi si era incuriosita; il fatto è che mi sono incuriosita anche io, come spesso mi succede davanti alla possibilità di sperimentare una nuova ricetta, e quindi le ho promesso che mi sarei al più presto messa all’opera per provare a realizzarla. Detto fatto: la ricetta per preparare questi bocconcini di pollo al pesto si è rivelata semplicissima e veloce nella sua realizzazione. 

Bocconcini di pollo al pesto
Recipe Type: Secondi piatti di terra
Cuisine: Italiana
Author: [url href=”https://blog.giallozafferano.it/uovazuccheroefarina/” target=”_blank”]Uovazuccheroefarina[/url]
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
I bocconcini di pollo al pesto sono molto semplici e veloci da realizzare; accompagnateli con purè di patate oppure semplici patate lesse.
Ingredients
  • 600 g di petto di pollo
  • 150 g di pesto già pronto
  • 100 ml di panna da cucina
  • due spicchi d’aglio
  • vino bianco secco q.b.
  • olio extravergine d’oliva
  • sale, pepe
Instructions
  1. Pulire il petto di pollo dalle nervature, togliere l’osso centrale e tagliarlo a cubetti.
  2. Mettere qualche cucchiaio di olio in una padella, farvi rosolare gli spicchi d’aglio schiacciati.
  3. Togliere gli spicchi d’aglio e aggiungere i bocconcini di pollo; farli rosolare a fuoco vivace, spruzzarli con vino bianco e farlo evaporare. Abbassare la fiamma, regolare di sale e di pepe e portarli a cottura mescolando spesso.
  4. A fine cottura aggiungere la panna da cucina; tenere la padella sul fuoco giusto il tempo di farla amalgamare alla carne e spegnere.
  5. Aggiungere il pesto preparato, mescolare bene e coprire la padella con un coperchio.
  6. Attendere un paio di minuti per permettere il perfetto amalgama dei sapori quindi servire i bocconcini di pollo al pesto in tavola.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook oppure iscriviti alla mia Newsletter per riceverle direttamente in posta! Ricorda che da oggi puoi anche seguirmi su Telegram e/o scaricare la mia app Uovazuccheroefarina su Google Play collegandoti qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.