Biscotti pandizenzero ricetta facilissima

I biscotti pandizenzero (gingerbread) sono deliziosi biscotti dal sapore fortemente speziato tipici soprattutto nel periodo natalizio; di solito vengono ritagliati utilizzando stampini di varie forme come alberelli, casine oppure ometti e una volta cotti vengono decorati con glassa reale e confettini colorati.

biscotti pandizenzerogingerbread

Biscotti pandizenzero ricetta facilissima e veloce

Per preparare i biscotti pandizenzero avete due modi; o li preparate seguendo la ricetta tradizionale procurandovi quindi tutte le spezie necessarie, decorazioni e tagliabiscotti oppure utilizzando una miscela già pronta con tanto di spezie come quella prodotta dal Molino Rossetto. Non solo: oltre alla miscela e le spezie, la confezione comprende un tagliabiscotti a forma di omino e i confettini di cioccolato per decorarli.

Ho acquistato un po’ di pacchetti di questa miscela sul il sito Ventis, il primo portale di vendite a tempo interamente italiano, dedicato alla moda, arredamento ed enogastronomia. All’interno del portale sono presenti le migliori aziende del panorama italiano che periodicamente offrono i loro prodotti a prezzo speciale con sconti dal 20% al 40%: oltre alla miscela ne ho approfittato per acquistare anche una serie di tagliabiscotti davvero carini che mi torneranno utili sotto le feste di Natale per preparare tanti biscotti con i quali decorare l’albero. Tornando a Ventis, posso dirvi che sono rimasta piacevolmente colpita dalla puntualità con la quale mi sono stati recapitati i prodotti; oramai le vendite online fanno parte del nostro modo di fare la spesa e la precisione nelle consegne diventa uno dei punti di forza da rispettare. Se anche voi come me volete provare il servizio vi consiglio di approfittare della promo che offre 10 euro di sconto su una spesa di 49 euro nella sezione food.

Per l’occasione mi sono divertita a realizzare una videoricetta; prendete una giornata piovosa, radunate qualche bambino in casa e divertitevi insieme a loro a realizzare i biscotti di pandizenzero da mangiare a merenda. Il divertimento è assicurato!

Come preparare i biscotti pandizenzero con la miscela Molino Rossetto

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su FacebookTwitter Instagram Telegram; puoi anche iscriverti alla mia Newsletter oppure scaricare gratuitamente la mia App.

Biscotti pandizenzero ricetta facilissima
Recipe Type: Biscotti
Cuisine: Internazionale
Author: Uovazuccheroefarina
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 16 biscotti
I biscotti pandizenzero vengono utilizzati anche per decorare l’albero di Natale.
Ingredients
  • Per i biscotti:
  • una confezione di preparato per biscotti di Pandizenzero Molino Rossetto
  • 100 g di burro
  • 1 uovo medio
  • Per la glassa:
  • 30 g di zucchero a velo
  • 1 albume
  • colorante alimentare (facoltativo)
Instructions
  1. Versare la miscela per biscotti in una terrina; aggiungere il burro tagliato a piccoli pezzi e le spezie incluse nella confezione e lavorare il composto con la punta delle dita in modo da intridere il burro nella farina ottenendo così dei grossi bricioloni.
  2. Aggiungere il tuorlo d’uovo e lavorare rapidamente fino ad ottenere un panetto di frolla. Metterlo in frigo a riposare per una ventina di minuti.
  3. Trascorso questo tempo riprendere il panetto dal frigo e stenderlo con il mattarello; utilizzando il tagliabiscotti incluso nella confezione ritagliare i biscotti e posizionarli sopra ad una placca da forno.
  4. Impastare nuovamente i ritagli e ricavare altri biscotti fino ad esaurimento.
  5. Cuocerli in forno preriscaldato a 180° per circa 10/15 min.
  6. Nel frattempo preparare la glassa che servirà per le decorazioni: mettere lo zucchero a velo in una terrina, aggiungere un paio di cucchiaini di albume e mescolare fino ad ottenere un composto denso e liscio. Per ottenere una glassa colorata aggiungere qualche goccia di colorante del colore scelto.
  7. Quando i biscotti saranno freddi, utilizzando una siringa a beccuccio piccolo, procedere con le decorazioni; per fissare i confettini colorati utilizzare una puntina di glassa.

Torna alla Home oppure continua a curiosare nella pagina BiscottiBuzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.