Angela Paonessa

Ciao a tutti, mi chiamo Angela Paonessa e sono la fondatrice di Un Secondo In Cucina, un food blog tradizionale con caratteri innovativi creato nel 2022. Un Secondo In Cucina è nato dall’esigenza di avere sempre a portata di mano le mie ricette e proprio io che ammetto di essere un pizzico disordinata ma tanto, tanto socievole ho scelto di creare il mio diario online, condividendone ricette, segreti e trucchetti della tradizione. Nel mio foodblog alterno ricette originali ad altre più fantasiose, perchè la cucina è una cosa seria e spassosa!

Chi sono e la mia storia

Originaria della Calabria mi sono spostata subito dopo la maturità al liceo linguistico a Roma dove vivo tutt’ora, ma la mia identità affamata di conoscenza mi ha spinto spesso verso altre mete: dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania alla Svizzera alla Polonia. La prima cosa che faccio quando raggiungo una nuova destinazione è quella di assaggiarne i piatti e gli street food tipici prima di replicarne la ricetta al mio rientro.

Mi affaccio sul mondo del web nel 2015 come articolista di articoli musicali e diritti Siae per il Web magazine FareMusic https://faremusic.it/author/angela-paonessa/

Appassionata da sempre di scrittura e cucina decido di dare una svolta decisiva alla mia vita nel 2022 trasformando l’amore per il cibo e la sua preparazione in foto e ricette da condividere con tutti i foodlovers d’Italia. Nasce così, in una calda giornata di Giugno, Un Secondo In Cucina!