Crea sito

Panini farciti al salame e verdure

Giornata impegnativa al lavoro, in casa, coi figli o impegnativa e basta…  Vi capita mai di dire: stasera non cucino, ci facciamo un panino e via? ….. Se la vostra famiglia vi guarda con aria delusa e triste, stupiteli con i panini farciti al salame e verdure! 😀

Questa ricetta è un’idea di come un semplice panino può diventare un’ottimo pranzo o un’ottima cena!

In questa ricetta ho usato gli sfilatini ai cereali e olive nere che avevo preparato il giorno prima, ma va bene qualsiasi tipo di pane! Usate il pane che più vi piace, il risultato saranno degli appetitosi panini farciti con un gusto fresco e leggero!

In casa mia hanno gradito molto, tanto che la serata fissa “pizza fatta in casa” si alterna con la serata “panini farciti”

Carta e penna, lista della spesa! Ecco cosa ci serve:

 

Panini farciti al salame e verdure
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 zucchina (piccola)
  • 4 fette Salame
  • 2 Sottilette
  • 1 pomodoro (io ho usato la qualità "a grappolo")
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Panini farciti al salame e verdure

    (Trovi le mie ricette anche sulla mia pagina Facebook. Se ti piacciono e non vuoi perderle clicca mi piace sulla mia pagina di Unoduetre …si mangia! Facebook, e sarai sempre aggiornato sulle mie prossime pubblicazioni! Ti aspetto! :D)

    Preparare i panini farciti al salame e verdure è molto semplice, cominciamo così:

    Elimianiamo le punte dalla zucchina e laviamola. Dopo averla asciugata tagliamola a fette sottili.

    Grigliamo le fette su una bistecchiera ben calda, mettiamo in un piatto e condiamole con un filo di olio extravergine d’oliva.

    Laviamo il pomodoro e tagliamolo a fette.

    Apriamo i panini ai cereali in due, cominciamo a farcire con le zucchine grigliate, poi aggiungiamo le sottilette, le fette di pomodoro e le fette di salame. Non aggiungete sale, mi raccomando!

    Per dei panini un po’ croccanti, passateli sulla bistecchiera ben calda fino a che la sottiletta non comincerà a sciogliersi oppure in una tastiera per qualche minuto. 😀

    La ricetta è finita! I panini sono caldi e profumati!

    Gustiamoli insieme! Pronti? 1..2..3.. si mangia!

    Unoduetre …si mangia! blog

  2.  

Suggerimenti

Se ti piacciono le mie ricette, passa a trovarmi anche su Facebook e clicca Mi piace, oppure iscriviti alla mia newsletter, così sarai sempre aggiornato e riceverai gratuitamente ogni mia nuova pubblicazione! 😀

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Anna Cimmarusti

Sono Anna, mi piace ridere, sono curiosa di conoscere tutto quello che ancora non so e naturalmente adoro cucinare! Un po' come si giocava da bambini... ecco il mio Unoduetre... si mangia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.